Città di Firenze
Home > Webzine > Voa Voa! alla ''Giornata del Volontariato'' dell'Avis in Piazza Santa Maria Novella
giovedì 18 aprile 2024

Voa Voa! alla ''Giornata del Volontariato'' dell'Avis in Piazza Santa Maria Novella

19-04-2015
Per il secondo anno consecutivo Voa Voa! Onlus aderisce alla "Giornata del Volontariato" organizzata dall’Avis Comunale Firenze "Volontariato in Piazza". Il 19 aprile in Piazza Santa Maria Novella i volontari dell’Associazione Voa Voa! Onlus Amici di Sofia saranno presenti alla manifestazione per l'intera giornata, dalle ore 9.00 fino alla chiusura della manifestazione prevista per le ore 19.00, per sensibilizzare tutti sul tema delle malattie rare e neurodegenerative ancora prive di terapie farmacologiche. Allo stand Voa Voa! sarà inoltre possibile associarsi ricevendo il tesserino "Sono amico di Sofia". I volontari Voa Voa! saranno a completa disposizione al fine di illustrare obiettivi, progetti e risultati della missione solidale che l’Associazione presieduta dai genitori della piccola Sofia.
Alle ore 10.30 nella Basilica di Santa Maria Novella verrà infatti officiata la Santa Messa in ricordo di tutti i volontari delle Associazioni.

Voa Voa! Onlus - Amici di Sofia nasce per aiutare e dare assistenza alle famiglie con bambini affetti da una malattia neurodegenerativa incurabile come quella che ha colpito la piccola Sofia De Barros, colpita alla tenerissima età di un anno e mezzo da una patologia rara, priva di cura anche parziale attraverso terapie palliative. Il progetto asce dalla volontà di aiutare economicamente le famiglie socie.

Per ulteriori informazioni: www.voavoa.orgwww.credereamareresistere.com