Città di Firenze
Home > Webzine > ''Free Sport'', divertimento ed attività sportive gratuite al Fosso Bandito & Sferisterio
mercoledì 24 aprile 2024

''Free Sport'', divertimento ed attività sportive gratuite al Fosso Bandito & Sferisterio

25-04-2015

Sabato 25 aprile 2015 si inaugurerà l'iniziativa gratuita "Free Sport", dalle ore 10.00, con attività che occuperanno l'intero arco della giornata, all'interno di "Fosso Bandito" e Sferisterio. La manifestazione è promossa dalla Scuola del Tamburello che da tre anni cerca di far conoscere realtà sportive attraverso il gioco, il divertimento e l'educazione.
Le associazioni sportive della zona hanno deciso di collaborare all'interno dell'area delle Cascine per dimostrare quanto sia entusiasmante e divertente lo sport, coinvolgendo chiunque voglia provare. Sarà, quindi, possibile sperimentare gli sport classici come il podismo, il tamburello ed il calcio a 5, ma anche mettersi alla prova in giochi più adrenalinici come rotolare nell'acqua senza bagnarsi o saltare dall'alto di un trampolino sopra un materasso ad aria.
"Siamo felici -dichiara l'Assessore allo Sport, Andrea Vannucci- che nascano spontaneamente delle sinergie tra vicini, fra gli sport "meno mediatici", che permettono ai ragazzi di provare giochi, durante gli otto giorni di manifestazione, facendo di fatto una polisportiva di prova pratica, alle porte del parco cittadino, in un luogo che è stato restituito alla città".
Il programma di sabato 25 Aprile prevede dalle 10.00 alle 24.00 le attività di "Brividi Sportivi": Camminare sull'acqua, Tappeti elastici, Jumping, Percorso Avventura, Salto nel vuoto su materasso ad aria. Contemporaneamente, dalle ore 10.00 alle 19.00 ci sarà il "Free Sport": Scuola calcio a 5 Isolotto, Scuola Tamburello "L. Bartolozzi" del C.S. Firenze, Asd. "Mi piace se ti muovi" (attività motoria per il bambini dai 3 ai 7 anni), Sez. Podismo del C.S. Firenze. Dalle 19.30 alle 21.00 sarà servita la Cena Buffet presso il Fosso Bandito.
Domenica 26 aprile dalle 10.00 alle 19.00, in contemporanea con i "Brividi Sportivi", ci sarà la Scuola Pallavolo DLF, Scuola Tamburello "L. Bartolozzi" del C.S. Firenze, Ass. Art of living foundation Yoga e Magnifici Firenze Rugby League.

Iniziativa patrocinata dal Comune di Firenze.

Questo il calendario della manifestazione: 25-26 aprile, 1-2-3 maggio, 8-9-10 maggio.
Per ulteriori informazioni sul programma: www.fossobandito.com

di Chiara Saletta