Città di Firenze
Home > Webzine > Siamosolidali.it e Scuola di Scienze Aziendali: i giovani a servizio delle associazioni
giovedì 18 aprile 2024

Siamosolidali.it e Scuola di Scienze Aziendali: i giovani a servizio delle associazioni

29-04-2015
Nasce un servizio di assistenza per aiutare le associazioni di volontariato che operano sul territorio a gestire la propria amministrazione con maggiore efficacia.
Mercoledì 29 aprile 2015 alle 14:30, presso la Sala delle Assemblee della Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze, sarà presentato questo nuovo progetto che vede la collaborazione tra Siamosolidali.it e la Scuola di Scienze Aziendali “Piero Baldesi” di Firenze
.
L’iniziativa di volontariato e formazione si inserisce all’interno del progetto Siamosolidali.it, promosso all’Ente CRF nel 2014, una “piazza” virtuale per il Terzo Settore e il mondo del non profit che opera sul territorio, una piattaforma per chiedere aiuto e offrire il proprio tempo, ma anche per raccogliere fondi e costruire reti di collaborazione tra le associazioni stesse.
Il servizio offerto mette in sinergia la Scuola di Scienze Aziendali “Piero Baldesi”, che dal 1985 favorisce un rapido inserimento al lavoro dei giovani sviluppando nuove professionalità, con moltissime Onlus locali, rispecchiando l'iniziativa didattica dell'Istituto che ha come riferimento lo studio sempre più orientato all'analisi dei “casi concreti”.
I ragazzi della Scuola saranno disponibili a partire dal mese di Settembre 2015 per fornire un servizio di supporto per la contabilità e l’amministrazione delle organizzazioni non profit iscritte a Siamosolidali.it che ne faranno richiesta.
I giovani della Scuola inoltre potranno aiutare le associazioni nelle eventuali pratiche di accesso a fidi bancari, operazione che l’ECRF faciliterà in futuro.
Info: www.scuolascienzeaziendali.org