Città di Firenze
Home > Webzine > ''Bilancino Sport Festival'', un weekend dedicato allo sport
venerdì 19 aprile 2024

''Bilancino Sport Festival'', un weekend dedicato allo sport

09-05-2015
Sabato 9 e domenica 10 maggio 2015 tornerà di scena il "Bilancino Sport Festival", giunto alla sua quarta edizione, che prevederà un ricchissimo programma di eventi sportivi. Il Lago di Bilancino si prepara ad accogliere centinaia di triatleti e il grande pubblico per una intensa due giorni di sport, musica e divertimento lungo le sponde del lago. Barberino sarà dunque capitale dello sport e della vita all’aria aperta con il Bilancino Sport Festival che quest'anno, avrà al centro del suo programma un fine settimana di grande Triathlon organizzato dalla TriEvloution.
Si parte sabato 9 con la Dragon Boat, gara/esibizione di barche a remi della tradizione cinese con 22 persone di equipaggio, che aprirà questi due giorni di sport. Per domenica 10 maggio è invece in programma l'imperdibile appuntamento con Ironlake Mugello 2015 che prevede gara di Triathlon Medio e Triathlon Olimpico entrambe No draft.
Gli organizzatori di Trievolution SportEventi garantiranno anche quest’anno agli atleti iscritti la chiusura totale del bellissimo tracciato ciclistico che prevede per il Medio quattro giri da circa 21 km con l’ascesa parziale del famoso Passo della Futa e due giri per l’Olimpico. La frazione natatoria prevede un giro unico per entrambe le gare con partenza dal ponte di legno sospeso sul lago e la corsa pianeggiante in multilap chiusa al traffico in modo da poter osservare i vari passaggi per gli accompagnatori e gli spettatori presenti. Il Bilancino SportFestival, comunque, non sarà solo Triathlon. Sono in programma molte iniziative per tutti con esibizioni e prove di beach volley, cani da slitta, sub, equitazione, zumba, canoa e kayak, arti marziali, tiro con l’arco, dragon boat, mountain bike, sup surf e calcio per rendere la manifestazione ancora più godibile ed emozionante anche per il pubblico presente e per gli accompagnatori degli atleti in gara. Ed insieme allo sport anche il divertimento: per tutti i due giorni di festival è previsto il Summer Spritz Party con tante iniziative a cura dello staff dello Spritz Bar e dei ragazzi della Proloco. Due giorni dunque da non perdere, da vivere all’insegna del grande sport, in mezzo alla natura del Lago mugellano.

info: www.prolocobarberino.net

TS