Città di Firenze
Home > Webzine > ''Le Murate per Ljubija - Liberarsi dal passato per vivere il futuro'' al Caffè Letterario
venerdì 19 aprile 2024

''Le Murate per Ljubija - Liberarsi dal passato per vivere il futuro'' al Caffè Letterario

15-05-2015
Venerdì 15 maggio 2015, dalle ore 19.00, il Caffè Letterario Le Murate farà da cornice a un evento di solidarietà, dal titolo "Le Murate per Ljubija - Liberarsi dal passato per vivere il futuro", per raccogliere fondi a sostegno di un centro giovanile nella zona di Prijedor in Bosnia Erzegovina.
Si tratta di un piccolo presidio ludico e educativo sperduto in una zona molto suggestiva al confine con la Croazia che si chiama Ljubija e dove vivono molte famiglie sfollate venti anni fa dalle zone di guerra.
Un'iniziativa quindi a favore di un piccolissimo centro giovanile e che inizierà, come detto, a partire dalle 19.00 fino a serata inoltrata e che sarà piacevolmente scandita a ritmo di musica grazie al dj e scrittore di canzoni Lorenzo Hugolini coadiuvato dai Martinicca Boison, con i quali ha pubblicato 4 cd per la stimata etichetta toscana "Materiali Sonori", Consorzio Diggei Indipendenti e l'Associazione Scena Muta.
Sarà anche l'occasione per dare visibilità al reportage fotografico di Marco Quinti e Monica Baron, appena tornati dalla Bosnia ed a un racconto di Claudio Gherardini che da 23 anni si dedica ai Balcani.

Per ulteriori informazioni: www.lemurate.it

TS