Home > Webzine > Torna il Mercatale di Firenze con i prodotti di aziende agricole e artigiani del territorio
giovedì 28 marzo 2024

16-05-2015

Sabato 16 maggio 2015 in piazza del Carmine a Firenze 3° appuntamento con il "Mercatale", mercato all’aperto che valorizza le produzioni agricole di qualità e la promozione della filiera corta dei prodotti agricoli del territorio.
Al Mercatale è possibile acquistare vino, olio, verdura, frutta, cereali, legumi, polli, zafferano, tartufi, fagioli zolfini, la cipolla di Certaldo, e tanti altri prodotti di stagione. Disponibili anche prodotti trasformati come miele, salumi, formaggi, farine, pecorino a latte crudo, ricotta fresca, salumi di cinta senese, oltre ai famosi necci dell’appennino toscano e ai tipici biscotti di prato. Presenti al Mercatale di Firenze 78 aziende agricole e 9 artigiani di cui 46 aziende provenienti dalla provincia di Firenze.
Sarà presente anche il Corpo Forestale dello Stato, con uno stand sul tema del contrasto alla contraffazione dei prodotti agroalimentari.

(fonte: Ufficio Stampa del Comune di Firenze)