Home > Webzine > Al via Vivilosport Mugello, tre giorni di sport e spettacolo a Borgo San Lorenzo
giovedì 28 marzo 2024

22-05-2015
Da venerdì 22 a domenica 24 maggio Borgo San Lorenzo vivrà tre giornate all'insegna dello sport e del tempo libero con la 22a edizione di Vivilosport Mugello, manifestazione che con quasi 300 eventi e oltre 90 società impegnate, animerà il Foro Boario e non solo.

L'inaugurazione è prevista per venerdì 22 alle ore 10.00 e nel corso della tre giorni verranno ospitate gare, prove, dimostrazioni, concerti, spettacoli e convegni.
Già dalla prima giornata tante iniziative che vedranno protagonisti soprattutto i bambini e le loro scuole, con i più piccoli impegnati in un giro a tappe tra le varie postazioni dove potranno provare dalle discipline più conosciute a quelle all’esordio sul territorio. Importante appuntamento, poi, alle ore 18.00, con la consegna dell’attestato ai partecipanti, il bel progetto dell’Amministrazione Comunale e della Misericordia di Borgo San Lorenzo, con la collaborazione di 118 e CRS, che ha formato i dirigenti delle società sportive borghigiana, in vista dell’obbligatorietà ormai prossima della presenza di defibrillatori e personale accreditato nei vari impianti sportivi, occasione di confronto e discussione sull’argomento.

Sabato 23 maggio
tutto il paese sarà coinvolto con il consueto appuntamento di Bimbimbici/Bicincittà, con la "Quattro Passi nel Mugello", che dopo il rilancio della passata edizione continua a legarsi a Vivilosport, e con alcune "gare" organizzate da "Mugello dei Bambini", ideato e curato con grande impegno da Enrico Paci, che proporrà numerose iniziative dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie.

Tra le tante possibilità presenti in fiera si potrà provare il kajak sul fiume che costeggia la manifestazione, un bike park dove imparare ad usare una mountain bike in sicurezza, un’area motocross adiacente alla Fiera con esibizioni dei grandi e prove per i più piccoli, gli spettacoli equestri proposti ed organizzati dai “Cavalieri e Amazzoni del Mulino a Vento” che per tre giorni animeranno una delle zone più attrattive della festa.
In questa manifestazione si celebrerà anche il rinnovo del  gemellaggio con la città ungherese di Varpalota, per la prima volta presente con una delegazione ufficiale di circa trenta persone.

Oltre a questo, ritroveremo tante conferme che hanno fatto grande Vivilosport, a partire dalla parete di arrampicata, il campo da tennis, numerose arti marziali, il tiro con l’arco e quest’anno una suggestiva spiaggia che ospiterà un avvincente torneo di beach soccer.
Non mancheranno, infine, concerti e spettacoli dal vivo che porteranno giovani da tutto il territorio al Foro Boario, per la manifestazione che aprirà ufficialmente la grande stagione estiva mugellana.

L’evento, voluto dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Vivilosport Srl e Periscopio Comunicazione, è patrocinato dall’Unione Montana dei Comuni del Mugello.

Per saperne di più sul programma: www.vivilosport.net o i profili social su Facebook e Twitter.

AT