Home > Webzine > Firenze Cup 2015: torneo di rugby subacqueo alla piscina Costoli
giovedì 28 marzo 2024

Firenze Cup 2015: torneo di rugby subacqueo alla piscina Costoli

23-05-2015
Sabato 23 e domenica 24 maggio saranno due giorni dedicati al rugby subacqueo internazionale con oltre 200 atleti di 12 Paesi che parteciperannno alla Firenze Cup 2015 alla piscina Costoli. La manifestazione è organizzata dalla Firenze Rugby Subacqueo (FiRS), la prima società nata in Italia, nel 1998, per la pratica e la diffusione di questo sport. Nel corso degli anni, la Firenze Cup è entrata a far parte degli eventi classici del panorama europeo e mondiale del Rugby Subacqueo coinvolgendo squadre di tutti i Paesi in cui si pratica questo sport. Parteciperanno al torneo 18 società divise in due competizioni, per un totale di oltre 200 atleti: il torneo misto, con 12 squadre e quello femminile con sei. In particolare, il torneo femminile, dopo la Coppa dei Campioni che si tiene ogni anno a Berlino, è la competizione più importante del circuito internazionale. Saranno presenti anche due squadre mai entrate in acqua a Firenze: i turchi di Izmir e i francesi di Bordeaux.
Queste le squadre accreditate per il torneo misto: Firenze Rugby Subacqueo, Kupla (FIN), Goettingen (GER), Colonia(GER), Amager UV (DAN), Graz (AUT), Vienna (AUT), Spanisch Friends (ESP), Bordeaux (FRA), Pure UWR (ENG), Italy Mix (ITA).
Al torneo femminile saranno invece presenti: Firenze Rugby Subacqueo, Team Germany (GER), Najadit (FIN), BCN Rugby Subacuatic (ESP), Copenhagen (DAN), Vienna (AUT).
Alla Costoli sarà presente l’assessore allo Sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci che porterà il saluto dell’Amministrazione comunale.
Per informazioni http://firenzerugbysub.wordpress.com