Home > Webzine > Trofeo Giovanile di tamburello ''Luciano Bartolozzi'' allo Sferisterio delle Cascine
giovedì 18 aprile 2024

30-05-2015

Sabato 30 maggio lo Sferisterio delle Cascine di Firenze ospita l’edizione 2015 del Trofeo Giovanile Luciano Bartolozzi. La manifestazione che ha il patrocinio della FIPT e del Comune di Firenze è intitolata al maestro di tamburello fiorentino Luciano Bartolozzi fondatore nel '77 del Gruppo Tamburellistico Giovanile "Il Fiorino”.

Alla sua 4a edizione da quest’anno la kermesse fiorentina di tamburello giovanile maschile e femminile categorie Allievi ed Esordienti coprirà due giornate di incontri. Il sabato alle 15.00 si parte con un nuovo torneo “open” – Allievi su campo da 60 metri con palle da competizione senior - che si affiancherà a quello di domenica 31 con inizio ore 9.00 - Allievi/Esordienti su campo ridotto con palle da competizione junior.

7 le società sportive partecipanti per un totale di circa 60 tra atleti ed atlete provenienti da varie regioni italiane. A contendersi il Trofeo Bartolozzi – in abbinamento a quello Coni per gli Esordienti – insieme ai giovani atleti del Club Sportivo Firenze Scuola Tam quelli della Compagnia del Pallone Grosso di Monte San Savino (Siena), dell’Istituto Ferraris-Pancaldo di Savona, dell’AS Tigliolese di Tigliole (Asti), della Polisportiva Torrita di Siena, dell’US Treiese di Treia (Macerata) e della Pallonistica Monferrina di Villanova Monferrato (Alessandria).

A margine della manifestazione sportiva da segnalare la presenza nello storico impianto fiorentino di via del Fosso Macinante dell'Associazione Niccotestini (www.niccotestini.org), attiva nella diffusione della cultura del primo soccorso. Sabato sera cena organizzata presso l’adiacente ristorante Fosso Bandito con intrattenimento dello showman Alessandro Masti accompagnato da Alex.

Info: www.clubsportivofirenze.it/tamburello