Città di Firenze
Home > Webzine > Estate fiorentina: LIGHT- Giardino di Marte - programma 8-14 giugno
giovedì 28 marzo 2024

Estate fiorentina: LIGHT- Giardino di Marte - programma 8-14 giugno

09-06-2015

Si inaugura il ricco cartellone di eventi di "Light", il nuovo spazio estivo dell'Estate Fiorentina - viale Manfredo Fanti, 8 – pronto ad animare per tutta la stagione il Giardino di Campo di Marte con tante iniziative a ingresso gratuito accompagnate dalla zona bar – ristoro aperta tutti i giorni dalle prime ore del mattino. Ecco cosa ci aspetta dall' 8 al 14 giugno.

Martedì 9 giugno Siamo tutti invitati all'inaugurazione della rassegna Jazz a cura di Umberto Tricca, a salire sul palco di LIGHT gli Holy Saint 73nd Trio – al secolo Francesco Losavio ( C. Basso), Carmine Casciello (batteria), Umberto Tricca (Chitarra), che proporranno brani della tradizione jazz, da Duke Ellington, passando per il Bop, fino a Shorter.
Grandi classici, in un escursus musicale, caratterizzato da un forte piglio ritmico e dinamico... Occhio al beat!

Mercoledì 10 giugno, dalle ore 17, al via le attività per i più piccoli (5 -10 anni), con il laboratorio “All’assemblaggio!” a cura di Cristina Bica e Associazione Heyart: ogni materiale di scarto può avere una funzione non solo pratica ma anche immaginativa, via libera quindi alle idee per un riciclo creativo con l'utilizzo dei più svariati materiali. (Il laboratorio, è gratuito, ma si consiglia la prenotazione tramite email a info.heyart@gmail.com )

Alle ore 18 appuntamento con “Free upload @ LIGHT - il giardino di Marte”, lezione gratuita di Thai Chi in collaborazione con S- Dojo a seguire dalle ore 21, la serata a cura di Riotvan, il magazine di attualità e cultura che organizzerà giochi di squadra, fotoshooting e molto altro ancora, il tutto accompagnato da musica live.

Giovedì 11 giugno: Dalle ore 19 corso ad ingresso libero di Yoga (per iscrizione: http://www.eventbrite.it/e/biglietti-corso-di-yoga-in-giardino-ingresso-gratuito-17287033984) a cura di Nina Malerbi insegnante certificata IYENGAR ® Yoga, Alessia Pastore, Sara Valente, Giulia Marracini allieve della A.s.d. Scuola di Yoga Shanti. E' necessario per i partecipanti portare con sè un tappetino, una coperta e indossare indumenti comodi.
Dalle ore 21.00 arriva "All In", primo appuntamento con Radioshout: in programma la presentazione degli speaker dei vari programmi della radio, musica e simpatiche interazioni con il pubblico.

Venerdì 12 giugno: Spazio ai più piccoli con l'animazione a cura dell'Associazione I'Brucomela, in programma dalle ore 16.30 truccabimbo e alle 17 mega caccia al tesoro. Attività serale sospesa per concerto di Vasco.

Sabato 13 giugno: Attività serale sospesa per concerto di Vasco

Domenica 14 giugno: Si conclude la settimana con il "Cinema", la rassegna cinematografica a cura di Simone Bartalesi: in programma una selezione di alcuni delle pellicole più popolari e famose della storia del cinema italiano e internazionale. Dalle ore 21.00.

Per ulteriori informazioni: lightilgiardinodimarte@gmail.com