Home > Webzine > Oxfam: serata di beneficenza per la Siria alle Murate
sabato 20 aprile 2024

Oxfam: serata di beneficenza per la Siria alle Murate

15-06-2015

Giovedì 18 giugno il Caffè Letterario Le Murate ospita la serata di beneficenza per aiutare la popolazione siriana, a cura di OXFAM. Dopo quattro anni di guerra civile in Siria e di oltre 11,4 milioni di profughi in fuga da violenza e atrocità, è stato necessario lanciare un appello di solidarietà. Il primo è partito dal Sindaco Nardella. OXFAM continua, attraverso il suo progetto iniziato nel 2011, ad aiutare i campi profughi in Libano, Giordania e Siria. Fino ad ora abbiamo raggiungo 1.3 milioni di persone attraverso forniture d'acqua, denaro, voucher per l'acquisto di beni alimentari; kit e strutture igienico sanitarie e altro materiale di prima necessità.

Alle ore 20.00 è in programma il concerto dei "The Allophones" e dei "Child on the slide".

The Allophones è una alternative Pop-Rock Band italo-persiana formata nel 2010 a Firenze, il nome è un termine usato in ambito fonologico e linguistico, per descrivere quei fonemi che, presi da soli (il suono di una lettera, l'incontro di una vocale e una consonante) si incontrano identici in lingue anche molto diverse, ma al tempo stesso rendono ogni lingua e soprattutto ogni dialetto unico e riconoscibile dalle orecchie di chi ascolta. Vincitori del contest T-Rumors 2011, concorso patrocinato dalla Regione Toscana,  la Band si esibisce regolarmente nei Club presenti sul territorio toscano dal 2011
Peyman Salimi | voce, chitarra
Andrea Deidda | chitarra, voce
Bernardo Cicchi | basso, voce
Federico Franchi | batteria, voce

"Child on the slide" è un gruppo nato quattro anni fa, con già un buon repertorio alle spalle. Hanno calcato diversi palchi della scena fiorentina e pratese suonando in locali e Festival importanti, come il Casole Gutar Festival dove i Child hanno partecipato per due edizioni consecutive. Hanno aperto il concerto di alcuni dei migliori musicisti italiani ed internazionali come Finaz, Scarpato, Solieri e Steff Burns. Stanno attualmente lavorando con dei professionisti del settore per l'uscita del loro primo disco ufficiale e continuando a scrivere canzoni.
Andrea Scaramelli | Chitarra, voce
Marianna Galli | Voce