Home > Webzine > ''VideoQueer'', al via le iscrizioni al concorso promosso dal Florence Queer Festival
venerdì 19 aprile 2024

14-07-2015
Torna anche per il 2015 VideoQueer, il concorso per cortometraggi organizzato dal Florence Queer festival in collaborazione con il Comune, che mette in palio 1000 euro per il miglior video che racconta l'universo gay, lesbico e transgender.  Il concorso è gratuito e aperto a tutti e c'è tempo fino al 31 agosto 2015 per inviare le opere. I lavori presentati, in lingua italiana o sottotitolati in inglese, dovranno avere una durata massima di 30 minuti (inclusi i titoli di coda), non costituire messaggi pubblicitari ed essere stati realizzati dopo il 1° gennaio 2013.
I corti selezionati entreranno saranno presentati nel corso della tredicesima edizione del Florence Queer Festival, in programma a Firenze, al cinema Odeon, dall'11 al 17 novembre 2015.
L’opera vincitrice, scelta dal pubblico in sala, si aggiudicherà un premio di 1.000 euro e sarà premiata durante la serata di chiusura del festival, il 17 novembre all’Odeon.
Il Florence Queer Festival è organizzato dall’associazione Ireos - Centro Servizi Autogestiti per la Comunità Queer di Firenze, in collaborazione con Arcilesbica Firenze e Music Pool, con il contributo di Fondazione Sistema Toscana - Mediateca Regionale e il patrocinio del Comune di Firenze. Direzione artistica: Bruno Casini e Roberta Vannucci, organizzazione generale Silvia Minelli.

BANDO CONCORSO VIDEOQUEER 2015:
L’iscrizione al concorso è GRATUITA.
Possono partecipare esclusivamente cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2013.
Le opere inviate, pena l’esclusione dovranno:
- avere una durata massima di 30 minuti (inclusi i titoli di coda);
- non costituire messaggi pubblicitari;
- essere in lingua italiana o sottotitolate in lingua inglese.
Premio 1.000 €
Per partecipare al concorso è necessario compilare il modulo online all'indirizzo www.florencequeerfestival.it/scheda-iscrizione-videoqueer-2015 e seguire le istruzioni per l’invio del materiale.
Scadenza invio opere 31 agosto 2015

Per informazioni: www.florencequeerfestival.it - silvia@florencequeerfestival.it

di Lorenzo Ciucci