Città di Firenze
Home > Webzine > ''Celebrity Fight Night'': l'evento benefico porterà a Firenze Tony Bennett
mercoledì 24 aprile 2024

''Celebrity Fight Night'': l'evento benefico porterà a Firenze Tony Bennett

22-07-2015
Dopo il successo riscosso lo scorso anno, tornerà in Italia uno dei più grandi eventi benefici del mondo, la "Celebrity Fight Night", organizzato dalla americana Celebrity Fight Night Foundation. I ricavati della seconda edizione italiana andranno a favore della Andrea Bocelli Foundation e del Muhammad Ali Parkinson Center.

Per cinque giorni, dal 10 al 14 settembre 2015, dopo una breve visita alla Città eterna, l'evento si sposterà in Toscana. Ecco alcune indiscrezioni per le giornate fiorentine; giovedì 10 settembre degusteranno un aperitivo esclusivo alle Officine Panerai al Duomo con i musicisti del Maggio a fare da colonna sonora, e, subito dopo, una cena sotto il David di Michelangelo alla Galleria dell'Accademia; domenica 13 settembre red carpet e gran gala con cena e concerto nel Salone de' Cinquecento di Palazzo Vecchio. Sul palco saliranno Bocelli, l'Orchestra del Maggio diretta da Zubin Mehta e il grande crooner Tony Bennett, considerato l'erede di Frank Sinatra, vincitore di 18 Grammy Award negli Stati Uniti. Oltre 100 i vip che arriveranno nella culla del Rinascimento, tra loro: Reba McEntire, David Foster, Tony Bennett, Ronnie Dunn, la Band Perry e Zubin Mehta.

Obiettivo della prossima edizione sarà replicare l'incredibile risultato dello scorso anno, quando sono stati raccolti oltre 6 milioni di dollari che al netto delle spese destinati per due terzi alla Andrea Bocelli Foundation e un terzo al Muhammad Ali Parkinson Center. Grazie al supporto della Celebrity Fight Night Italy, ABF ha sostenuto in Haiti il progetto 3.COM , con cui ha provveduto alla costruzione di scuole, all'accesso all'acqua, alla luce elettrica e a azioni a sostegno dello sviluppo agricolo per 3 intere comunità in Haiti: Kenscoff, Croix des Bouquets e La Seringue. Il Muhammad Ali Parkinson Center invece è stato in grado di fornire un aiuto concreto ai malati di Parkinson e alle loro famiglie che non possono permettersi medicine e cure.

Per informazioni: www.celebrityfightnight.org

M.V.