Città di Firenze
Home > Webzine > Estate Fiorentina: la settimana di eventi al Giardino dell'ArteCultura
venerdì 29 marzo 2024

Estate Fiorentina: la settimana di eventi al Giardino dell'ArteCultura

28-07-2015
L'Estate Fiorentina al Giardino dell'ArteCultura continua, con un programma ricco di musica, laboratori, corsi, gustose apericena e intrattenimento per grandi e piccini.

Ecco il programma di eventi da martedì 28 luglio a lunedì 3 agosto:

Martedì 28 luglio: dalle ore 19.00 ci sarà il live di Led Kajal per un vortice di funk, soul e acid jazz tra groove e ritmi incalzanti. La giornata del martedì come sempre sarà dedicata anche ai piccoli con l’Aperipasseggino che offre drink e buffet a € 9 e piatto gratuito per i bambini e il laboratorio gratuito M+P Manopiupiazza con giochi di carta, legno e plastica di e con Francesca Campigli. Immancabile infine, l’appuntamento con La Notte della Taranta per divertirsi tra ritmi, balli, musiche e tradizioni dell'Italia del Sud in due corsi per principianti e intermedi (info e iscrizioni: info.heyart@gmail.com - 3338622307).

Mercoledì 29 luglio
: alle ore 18.00 tutti i bambini sono attesi al Giardino dell’ArteCultura per il corso Fumetti in Giardino che insegnerà loro tutto ciò che c'è da sapere dietro le storie disegnate su carta. Alle 18.30 invece, ritorna Artidiscarti, il laboratorio creativo di riciclo e riuso creativo per i piccoli dai 5 agli 11 anni (info e iscrizioni: info.heyart@gmail.com - 3338622307).

Giovedì 30 luglio
: dalle ore 19.00 ultimo e imperdibile appuntamento della stagione con La Notte della Taranta per scatenarsi con le danze tipiche del Mezzogiorno (info e iscrizioni: info.heyart@gmail.com - 3338622307). Allo stesso orario, il palco del Giardino accoglierà la musica di Freddie Maguire, cantante italoamericano di grande talento conosciuto per la sua voce blues e rock.

Venerdì 31 luglio: torna dalle ore 19.00 l’appuntamento con l’Apertivo Sonoro curato da Recipe che propone una serata speciale. In scena arriverà infatti Numa Crew impegnato in un live col violino, seguito poi da Teo Naddi.

Sabato 1 agosto: alle ore 19.00 protagonista la Alchermes Spirit Band che farà rivivere al pubblico l'atmosfera calda e scatenata della Chicago anni Venti per dimostrare come il dixieland e il New Orleans, a distanza di quasi un secolo, siano ancora capaci di far ballare con il loro ritmo trascinante e coinvolgente.

Domenica 2 agosto: dalle ore 19.00 il Giardino dell’ArteCultura aspetta tutti gli avventori per una ricca apericena con intrattenimenti dedicati a tutte le età.

Lunedì 3 agosto: dalle ore 19.00 concerto dei Blueswood che proporranno un viaggio dal blues al reggae passando per il jazz, esaltando le caratteristiche di ciascun genere. La band è composta da Ugo Nativi alla batteria, Leonardo Baggiani al basso, Gianni Pantaleo alle tastiere, Alessandro Bosco al sax, Maurizio Piccioli alla chitarra e Francesco Pinzani alla voce.

Il Giardino dell’ArteCultura è anche social: i programmi delle serate saranno costantemente aggiornati sulla fanpage ufficiale di Facebook all’indirizzo www.facebook.com/giardino.dellartecultura oltre che sul sito www.giardinoartecultura.it

AT