Home > Webzine > ''Scambi di Stagione'': il ritorno al baratto nel complesso de Le Murate
venerdì 26 aprile 2024

''Scambi di Stagione'': il ritorno al baratto nel complesso de Le Murate

01-09-2015
Conservate in soffitta oggetti che non utilizzate più da anni? È arrivato il momento di dare loro una nuova vita: sabato 19 settembre dalle 10.00 alle 19.00 nel complesso de Le Murate (piazza Madonna della Neve) si svolgerà "Scambi di Stagione", un vero e proprio ritorno al baratto che vi darà l'occasione di scambiare i vostri oggetti con qualcos'altro di utile.

La giornata è organizzata da Europe Direct Firenze e dallo Sportello EquoEco, uffici del Comune di Firenze, e permetterà di conoscere altre persone e condividere con loro la cultura del riuso e del riciclo.
La partecipazione a "Scambi di Stagione" è gratuita ed è consentito portare ogni tipo di oggetto, fino ad un massimo di 15 pezzi a persona, rientrante nelle seguenti categorie merceologiche:

a) abbigliamento e calzature
b) accessori e bigiotteria
c) libri
d) giocattoli, videogames, cd, dvd (solo originali)
e) piccoli elettrodomestici e telefonia
f) oggettistica per la casa

Per ogni oggetto accettato sarà consegnata una moneta virtuale, uno "scec", valido come "moneta di scambio".

A partire dal 1° settembre sarà possibile consegnare gli oggetti destinati al baratto presso lo sportello EcoEquo, previo contatto telefonico con gli operatori. In alternativa gli oggetti da barattare possono esserre conseganti agli stand direttamente sabato 19 settembre entro 2 ore dalla conclusione della manifestazione.

Per info e iscrizioni: www.edfirenze.eu - sportelloecoequo@comune.fi.it - 055-587706 / 055-244796.

A.T.