Città di Firenze
Home > Webzine > Beach Rugby in riva all'Arno: torna il torneo cittadino sulla spiaggia di Easy Living
venerdì 29 marzo 2024

Beach Rugby in riva all'Arno: torna il torneo cittadino sulla spiaggia di Easy Living

03-09-2015
Giovedì 3 settembre dalle ore 18.00 la Spiaggia sull'Arno di Easy Living (tra Lungarno Serristori e terrazza Poggi) ospiterà la seconda edizione del "Summer Sunset Arno Beach Rugby", il torneo cittadino organizzato da Firenze Rugby 1931 che sarà poi seguito da un piacevole aperitivo.

In riva all'Arno si sfideranno due squadre: quella femminile DE "Le Moleste" contro i "Ribolliti" della categoria Old, che fanno parte della storica società sportiva FirenzeRugby 1931.
Il campo da gara (30 per 20 metri) è stato studiato e realizzato per l'occasione sulla spiaggia urbana fiorentina: si giocherà scalzi, cinque contro cinque, in partite di 10 minuti su due tempi, con cambi volanti. Da quest'anno main sponsor sarà Birra Peroni.

"Sarà l’occasione – hanno dichiarato gli organizzatori di Firenze Rugby 1931 - per appassionati e curiosi per avvicinarsi all’unica manifestazione di beach rugby a Firenze. Con le atlete e gli atleti impegnati al torneo si terrà un piacevole buffet/terzo tempo secondo la migliore tradizione del rugby".
"La spiaggia sull’Arno – ha detto Piero Iervolino di PiazzArt - si conferma il luogo degli sportivi fiorentini per l’estate: dopo o yoga al tramonto, la gara di castelli di sabbia e il campo di pallavolo ora arriva anche il beach rugby".

Ingresso libero.
Per maggiori info: www.easylivingfirenze.it - www.facebook.com/easylivingfirenze

AT