Città di Firenze
Home > Webzine > A Firenze arriva la Social Innovation Jam: sono aperte le iscrizioni
venerdì 19 aprile 2024

A Firenze arriva la Social Innovation Jam: sono aperte le iscrizioni

08-09-2015
Resteranno aperte fino al 21 ottobre le iscrizioni alla "Social Innovation Jam" che si terrà il 21 e il 22 novembre presso la sede di Impact Hub Firenze. Alla base un mix di idee per unire due mondi ancora troppo distanti: giovani e Terzo Settore. Una nuova sfida aperta a giovani comunicatori, grafci, designer, video maker, espert di social media per progettare nuovi modelli di comunicazione al servizio delle associazioni del territorio.
Promossa da Siamosolidali.it, con il contributo di Fondazione Ente Cassa di Risparmio di Firenze, e in collaborazione con AVEC onlus e Impact Hub Firenze, la la manifestazione è un'occasione di incontro, scambio e reciproca contaminazione tra il mondo del non proft e professionisti under 35, rappresentando per uno la possibilità di conoscere e sperimentare modelli innovatvi, per gli altri, di misurarsi con le sfde professionali offerte dal Terzo Settore.
Durante i due giorni della Social Innovaton Jam verranno organizzati dei tavoli di lavoro in cui ogni associazione sarà seguita da 4/5 giovani con competenze diverse. I ragazzi offriranno soluzioni e risposte concrete negli ambiti ritenuti strategici dalle associazioni: ad esempio, difficoltà di comunicare, farsi conoscere, raccogliere fondi e/o reperire risorse. Oltre a Siamosolidali.it, saranno coinvolte 6 associazioni: Artemisia, A.T.T - Associazione Tumori Toscana, Pantagruel, Soccorso Clown, Trisomia 21, VOA VOA Onlus.
Un tutor si occuperà di facilitare le relazioni tra le associazioni (mentor) e i giovani (team), seguendo l'intero workshop. Al termine della due giorni ci sarà un pitch fnale con la presentazione di tutte le soluzioni progettate.

I giovani che vogliono partecipare a questa iniziativa mettendo a disposizione le proprie competenze di comunicazione, social media strategy, fund raising, web, video making, design, possono iscriversi compilando il form di iscrizione on line presente sul sito www.siamosolidali.it . Le iscrizioni resteranno aperte fino al 21 ottobre e i posti disponibili sono limitati.
A conclusione dei lavori, i partecipant alla Jam riceveranno in omaggio una membership "Connect - 3 mesi" per accedere allo spazio Impact Hub Firenze.

Per informazioni: www.siamosolidali.it 

M.V.