Città di Firenze
Home > Webzine > Aperta la selezione per i 2500 volontari della prossima ''Firenze Marathon''
martedì 23 aprile 2024

Aperta la selezione per i 2500 volontari della prossima ''Firenze Marathon''

08-09-2015
Firenze Marathon offre l’opportunità di vivere da protagonista, anche se non si è in corsa, due grandi eventi sportivi che coinvolgono tutta la città: la manifestazione "Corri La Vita", prevista per il prossimo 27 settembre, che ogni anno ha un’adesione di oltre 30mila persone mosse dallo scopo benefico, e la "Firenze Marathon", del 29 novembre, il secondo evento podistico in Italia per numero di partecipanti (con oltre 10mila atleti che anche quest’anno saranno al via).
Per diventare “volontario” ed entrare a far parte dell’organizzazione bisogna fare richiesta andando sull’apposita sezione dell’home page del sito www.firenzemarathon.it, poi bisogna superare una semplice selezione attitudinale. Infine si entra a essere parte organica e implementare una squadra affiatata ed entusiasta: saranno circa 2500 i volontari coordinati da Nello Baroncini e schierati dall’organizzazione alla prossima Firenze Marathon (numero incrementato rispetto allo scorso anno) suddivisi nelle varie mansioni in base a desideri e attitudini personali.
I più saranno a presenziare ogni singolo incrocio durante la gara coadiuvando le forze dell’ordine, o alla Ginky Family Run, la corsa aperta a tutti, alunni, famiglie, singoli, sul tracciato di 2 km tutto nel centro storico di Firenze con partenza e arrivo in Piazza Santa Croce, proprio dove è posto il traguardo della maratona. Altri cureranno invece gli stand dei ristori o si occuperanno di altri tipi di supporto, altri ancora saranno impiegati anche (o esclusivamente) presso il Marathon Expo, la mostra dinamica con oltre 70 stand e oltre 30mila visitatori previsti, che si tiene il venerdì e il sabato di antivigilia e vigilia della maratona. Ai volontari in regalo il kit tecnico firmato Asics.

Informazioni dettagliate sul sito: www.firenzemarathon.it