Città di Firenze
Home > Webzine > Tutti i Colori del Biologico al Piazzale Michelangelo di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Tutti i Colori del Biologico al Piazzale Michelangelo di Firenze

17-09-2015
Dal 17 al 20 settembre 2015 il Piazzale Michelangelo sarà conquistato da "Bio a Colori". Una location esclusiva per un mercato che punta i riflettori su prodotti tipici e biologici e per farlo coinvolge gusto, vista, olfatto, tatto e udito.
Un vero e proprio viaggio sensoriale che come suggerisce il titolo dell'iniziativa procede per colori:dal verde del biologico al giallo dell'artigianato, fino al rosso dei prodotti locali
. Dopo lo straordinario successo dello scorso giugno, In Piazza a Firenze torna proponendo ulteriori novità come i cooking show de "La Toscana degli Chef", la rassegna dedicata ai piatti interprteati da grandi cuochi come Cristian Borchi, Maria Probst, Enrico Panero e Paolo Pellegrini.
L'evento fa parte di "In Piazza a Firenze", un progetto della Biennale Enogastronomica Fiorentina, realizzato in collaborazione con Claridea e Confesercenti Firenze, che vuole offrire uno spaccato di quello che sono le manifestazioni enogastronomiche toscane.
Come mancare all'appuntamento con "Bio a Colori", una manifestazione che vuole raccontare una terra che fa dello stile di vita la sua carta di identità nel mondo.

Per informazioni: www.biennaleenogastronomica.it 

M.V.