Città di Firenze
Home > Webzine > Dal 24 al 27 settembre raccolte fondi a tema gastronomico per sostenere ''Corri la Vita''
giovedì 28 marzo 2024

Dal 24 al 27 settembre raccolte fondi a tema gastronomico per sostenere ''Corri la Vita''

24-09-2015
In attesa dell'appuntamento con la XIII edizione di "Corri la Vita" di domenica 27 settembre, quattro iniziative a tema gastronomico per raccogliere fondi in favore dei progetti specializzati nella cura e nel supporto di donne malate di tumore al seno, sostenuti da Associazione "Corri la Vita" onlus.

Da giovedì 24 settembre a domenica 27 settembre la buona alimentazione sarà protagonista, per un gesto di solidarietà verso gli altri che è anche un'ottima forma di prevenzione.

Giovedì 24 settembre dalle 18.00 alle 24.00 Carapina presenterà nel punto vendita di piazza Oberdan il nuovo gusto Uva fragola che Simone Bonini, fondatore della catena di gelaterie nata a Firenze nel 2008, ha ideato in occasione della XIII edizione di "Corri la Vita".
Inoltre, sarà realizzata una speciale coppetta “L'uva fragola per "Corri la Vita"” che sarà venduta al prezzo speciale di 5 euro, il cui incasso dei giorni 24, 25, 26 e 27 settembre nei due negozi di Firenze (Piazza Oberdan e Via Lambertesca) sarà interamente destinato alla manifestazione benefica per la lotta al tumore al seno.
“Proprio il colore rosa della maglietta ufficiale dell’evento” spiega l’icecream chef Simone Bonini “ha ispirato il nuovo gusto che proponiamo a sostegno dell’iniziativa. Un sorbetto delicato, di stagione, in linea con la nostra filosofia e con la Carapina rEvolution lanciata in occasione dell’apertura del nostro temporary store di Milano a inizio settembre. Alla base del nostro pensiero c’è la volontà di riappropriarsi dei gusti semplici, riscoprendo i sapori della nostra tradizione, del nostro territorio, facendo comprendere ai nostri clienti la differenza di un gelato lavorato seguendo una ricetta singola per ogni gusto e sapore”.

Caffè Corsini, azienda leader nella produzione di caffè guidata da Presidente Patrick Hoffer, ha scelto di donare a "Corri la Vita" il 10% delle vendite nello stand che sarà allestito da venerdì 25 a domenica 27 settembre in via Martelli, con orario 10/18, dove a tutti gli iscritti alla manifestazione che mostreranno il loro pettorale sarà offerto un caffè omaggio. Inoltre, i partecipanti a "Corri la Vita" avranno diritto a uno sconto del 10% sull'acquisto di prodotti online nello e-shop www.caffecorsini.it fino al 15 ottobre, compilando uno speciale modulo in cui dovranno inserire il numero di pettorale.

Ditta Artigianale, micro-torrefazione e caffetteriadedicata al consumo consapevole del caffè promuove l'iniziativa “Un caffè per "Corri la Vita"“ a cui andrà l'intero ricavato della speciale tazzina di caffè miscela Etiopia Kochere, caffè naturale proveniente da una piccola cooperativa, che sarà in vendita al prezzo speciale di 3 euro nel locale di via dei Neri 32 rosso nei giorni 25, 26 e 27 settembre. Fino al 15 ottobre il 10% delle vendite delle confezioni di caffè speciality sarà devoluto alla manifestazione benefica contro il tumore al seno.

Unicoop, dopo gli ottimi risultati degli anni passati, ripropone l'iniziativa “Compri Viviverde e "Corri la Vita"” per stimolare i clienti all'acquisto di prodotti biologici, per scegliere una dieta salutare e contribuire alla lotta al tumore al seno: il 10% delle vendite di prodotti Viviverde a marchio Coop di sabato 26 settembre, sarà infatti devoluto a "Corri la Vita".

Per ulteriori informazioni: www.corrilavita.it