Città di Firenze
Home > Webzine > ''Florence Tattoo Convention'': l'arte del tatuaggio alla Fortezza da Basso di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''Florence Tattoo Convention'': l'arte del tatuaggio alla Fortezza da Basso di Firenze

09-10-2015
Da venerdì 9 a domenica 11 ottobre la Fortezza da Basso di Firenze sarà nuovamente invasa da migliaia di appassionati di tatuaggi per l'ottava edizione della "Florence Tattoo Convention".
L'attenzione degli organizzatori per l'edizione 2015 sarà incentrata sul tatuaggio a fine terapeutico, un'antica pratica thailandese tuttora utilizzata dai tatuatori locali.

Oltre 300 tatuatori di fama mondiale e artisti di diverso calibro saranno protagonisti dell'adrenalinica tre giorni fiorentina e si daranno appuntamento nell'ampio piano inferiore del Padiglione Spadolini, per soddisfare le esigenze degli affezionati clienti e le curiosità dei numerosi visitatori.
"Special Guest" della mostra la "Crew" di Ink Master, il reality show americano presentato dalla rockstar Dave Navarro: i quattro finalisti del programma saranno presenti con uno stand dedicato.

L'eco del crescente successo della manifestazione, che l'anno scorso ha totalizzato ben 18.000 visitatori, ha permesso all'Associazione Firenze Indelebile di includere nella rosa degli artisti tatuatori, grandi nomi provenienti da ogni parte del mondo: tra questi vanno segnalati il sud coreano Horichiro, Crying del Melvin art & skin di Singapore, gli australiani Nic Hylo e Benjamin Laukis, gli americani Juan Gonzales, John Mesa, Rory Keating, Matt Buck, El Whyner, il neozelandese Steve Butcher, le pietre miliari del nord Europa Bill Loika e Tommy Lompards, il collettivo The family business di Londra, il francese Guy della Maudit Caillou family, gli artisti greci di Dr Pepper, Dirty Roses e Prive Tattoo, gli spagnoli Roman Sunico e Dani Martos, il fuoriclasse russo Ivan Hack e il danese Raimo Marti. Dall'Italia rispondono orgogliosi Stizzo, Pepe, Zuno, Marco Galdo, Antikorpo, Mojo, Claudia De Sabe, Morg, Genziana, Marco Leoni.

Apertura al pubblico: venerdì 9 ottobre ore 15.00-2.00
sabato 10 ottobre ore 12.00-2.00
domenica 11 ottobre ore 12.00-24.00

Informazioni dettagliate su orari e costi su:
www.florencetattooconvention.com - www.facebook.com/florencetattooconvention

di Leonardo Signoria