Home > Webzine > Expo Milano: presentate le due startup vincitrici della tappa al Museo Novecento
martedì 23 aprile 2024

12-10-2015

Lunedì 12 ottobre all'interno di Padiglione Italia ad Expo Milano 2015 si sono presentate le due startup vincitrici della tappa speciale del Road Show del Vivaio delle Idee, che ha avuto luogo lo scorso 5 ottobre a Firenze al Museo del '900 in collaborazione con l'associazione ItaliaCamp.
“Un'occasione per presentarsi al mondo con la grande carica innovatrice che il tessuto fiorentino sa offrire – ha detto l’assessore alle Politiche giovanili Andrea Vannucci –. Con questo spirito e con questi progetti Firenze si inserisce in Expo come centro catalizzatore di idee innovative che diventano start up e fanno impresa. Non solo un modo per mettere a confronto esperienze, ma uno spazio concreto per trasformare l’impegno, la creatività e la capacità di impresa dei giovani fiorentini in valore economico e opportunità di sviluppo e occupazione. E’ il senso del nostro impegno sulle politiche giovanili per questa città”.
“Complimenti ai ragazzi e alle ragazze di FeatApp e di Senza Spreco che hanno vinto la tappa fiorentina e che si sono presentate ieri all'Expo di Milano davanti a finanziatori internazionali. Questa è l'idea che vogliamo dare alle politiche giovanili nel comune di Firenze: opportunità per i giovani! – ha dichiarato Cosimo Guccione, il consigliere PD delegato alle politiche giovanili –. Cercheremo di lavorare a nuovi progetti che diano la stessa possibilità di incontrare finanziatori e investitori alle idee di giovani fiorentini”.
Queste le due startup presentate ieri a Expo:
FeatApp: una app digitale che fa qualcosa di reale: premia la tua attività fisica con sconti su cibo buono e genuino. Integrandosi con le tecnologie conta-passi presenti in smartphone e wearables, FeatAPP deposita 1 gettone nel salvadanaio personale dell'utente ogni 500 passi effettuati. I gettoni permettono di accedere a cibo sano e genuino offerto ad un prezzo scontato da rivenditori attentamente selezionati.
Senza Spreco: SenzaSpreco propone un approccio integrato per affrontare il problema dello spreco alimentare: una piattaforma web che permette a tutti i soggetti coinvolti nella filiera di produzione, distribuzione, trasformazione e vendita di vendere a prezzo scontato a privati e aziende o donare a enti caritatevoli i prodotti in eccedenza.

Fonte: Ufficio Stampa - Comune di Firenze