Home > Webzine > Biblioteca Filippo Buonarroti: incontro sulla violenza contro le donne
venerdì 29 marzo 2024

Biblioteca Filippo Buonarroti: incontro sulla violenza contro le donne

18-11-2015
Mercoledì 18 novembre alle ore 18.00 la Biblioteca Filippo Buonarroti ospiterà l'incontro "Violenza contro le donne: stereotipi, pregiudizi e realtà", a condurre Ilaria Bagnoli dell'Associazione Artemisia.

La violenza contro le donne riguarda tutti e tutte, si struttura attraverso radici sociali e culturali e produce gravi conseguenze non solo individuali ma anche collettive.
In questo incontro di approfondimento parleremo di violenza di genere e violenza domestica con l'obiettivo di fornire informazioni e conoscenze necessarie per comprenderne le radici e la sua dinamica. Verranno approfonditi i meccanismi e le dinamiche che la sottendono; aspetti necessari per non colludere con stereotipi e con pregiudizi sociali che impediscono una corretta lettura di ciò che la violenza di genere è. L'incontro vuole offrire la possibilità di approfondire un argomento di cui oggi si parla molto e sul quale è importante avere conoscenze che ci permettano di "guardare la violenza" con uno sguardo diverso.

L'incontro si terrà alla Biblioteca Filippo Buonarroti (viale Guidoni, 188). L'ingresso è libero, ma è gradita la prenotazione.
Per maggiori informazioni: http://www.biblioteche.comune.fi.it/biblioteca_filippo_buonarroti

ER