Città di Firenze
Home > Webzine > Arti marziali e hip hop al centro polivalente “Metropolis” delle Piagge
venerdì 26 aprile 2024

Arti marziali e hip hop al centro polivalente “Metropolis” delle Piagge

23-11-2015
Da Giovedì 26 Novembre iniziano al centro polivalente “Metropolis” i corsi di arti marziali e hip hop alle Piagge per i ragazzi di etnia rom. Si tratta di un progetto che vede la collaborazione tra Uisp Firenze e Consorzio Metropolis, che opera da tempo nel Quartiere 5.

I due corsi ludico-motori, rispettivamente di Pa-Kua e Hip-Hop, puntano a migliorare le capacità di movimento e di coordinazione dei ragazzi attraverso esercizi di equilibrio e giochi di gruppo.
Essi intendono promuovere la socializzazione e il rispetto delle regole in un'ottica di partecipazione e crescita personale; le attività, tenute da esperti della disciplina, saranno coordinate e valutate da operatori Uisp ed educatori della cooperativa.

L'associazione di volontariato "Ieri, oggi e domani" è nata nel 2007 e da un anno ha avviato una collaborazione con la Diaconia Valdese Fiorentina e il Consorzio sociale Martin Luther King, collaborazione che ha permesso di dare vita ad un centro polivalente di azione sociale a Le Piagge, “Metropolis”(Via Liguria 4, Firenze).
All'interno del centro viene svolto un servizio di supporto alle famiglie ed ai minori del quartiere aperto tre volte a settimana nel pomeriggio. I due corsi vanno ad ampliare l'offerta formativa e a soddisfare le esigenze specifiche di un gruppo di circa 30 ragazzi, dai 5 ai 13 anni.

Per ulteriori informazioni: www.uispfirenze.it

FR