Città di Firenze
Home > Webzine > Arriva il Natale all'associazione il Paracadute di Icaro
venerdì 19 aprile 2024

Arriva il Natale all'associazione il Paracadute di Icaro

13-12-2015
La sede dell'Associazione culturale 'Il Paracadute di Icaro', in via Via San Brunone, in zona Galluzzo a Firenze, si apre al pubblico con un fitto cartellone di iniziative per festeggiare il "Natale alla Casa della Arti". Dal 13 dicembre, dalle 15.00 alle 19.00, si accende con un Mercatino e laboratori gratuiti per bambini. Tutti possono partecipare e diventare protagonisti del baratto del giocattolo, oppure iscriversi ai laboratori di danza, teatro, arte, musica, decorare l'albero o ideare nuovi oggetti partendo da materiali di recupero come tappi di bottiglia, tappi di sughero, giornali e rotoli di carta.
Dal 28 al 31 dicembre e il 4 e il 5 gennaio al via i 'Centri invernali', mentre il 6 gennaio si tiene una grande festa della Befana, un pomeriggio pieno di giochi, musica e laboratori.
L'Associazione Culturale Il Paracadute di Icaro promuove attività e manifestazioni artistiche in campo teatrale e figurativo con finalità pedagogiche rivolte ai bambini e agli adulti. Da sempre il pensiero dell'associazione è strettamente legato all’arte, elemento determinante nell’evoluzione interiore dell’individuo. Il lavoro creativo, infatti, nel suo svolgimento, coinvolge numerose capacità cognitive e un bambino o, in modo diverso ma con gli stessi risvolti, un adulto, assorto a dipingere, scrivere, recitare, danzare, suonare, altro non fa che 'pensare' con i propri sensi. In altre parole, consente di esprimere sentimenti ed emozioni che diversamente, non troverebbero sfogo.

Ingresso libero
.
E' obbligatoria la prenotazione.

Per ulteriori informazioni: www.ilparacadutediicaro.it 

M.V.