Città di Firenze
Home > Webzine > Natale a Sollicciano con “Sport in libertà”
martedì 16 aprile 2024

Natale a Sollicciano con “Sport in libertà”

27-12-2015

Domenica 27 Dicembre la squadra dei detenuti (Calcio Sollicciano) scende in campo contro l'Asd Vaianese Impavida Vernio. Un match voluto da Uisp Comitato di Firenze, in collaborazione con la Direzione Educativa di Sollicciano, per far trascorrere ai detenuti un Natale all'insegna dello sport. Si tratta di una delle poche iniziative previste a Sollicciano durante il periodo delle feste, dato che gran parte delle attività, comprese quelle scolastiche, vengono sospese e per i detenuti ha quindi un grande significato.
La nuova amichevole, fissata per le 10.00 di Domenica 27 Dicembre, è la terza disputata dai detenuti in questo mese. La prima ha visto in campo la squadra degli Avvocati dell'Ordine di Firenze, la seconda si è giocata con l'Asd Vieusseux. Queste iniziative si inseriscono nel percorso riabilitativo portato avanti da circa un anno da “Sport in libertà”. L’attività coinvolge 30 detenuti di varie nazionalità, 1 allenatore e 3 volontari ed è propedeutica al calcio a 11.
A conclusione della gara, durante il terzo tempo, oltre alla consegna di piccoli gadget-ricordo l'Uisp Comitato di Firenze presenterà il nuovo programma di attività sportive per l'anno 2016. Oltre al calcio, in programma l'integrazione e la continuità di attività come basket, pallavolo, atletica, scacchi e capoeira. Un nuovo anno davvero all'insegna dello sport per tutti.

Per ulteriori informazioni: www.uispfirenze.it

FR