Home > Webzine > Scambi di Stagione: il riciclo torna da protagonista a Le Murate
giovedì 18 aprile 2024

Scambi di Stagione: il riciclo torna da protagonista a Le Murate

11-01-2016
Dopo il successo riscosso a settembre 2015, torna "Scambi di Stagione", la manifestazione organizzata dagli uffici comunali Europe Direct Firenze e Sportello EcoEquo per promuovere la cultura del riuso e del riciclo. Il primo dei quattro appuntamenti previsti per il 2016 si terrà sabato 16 gennaio, dalle ore 14 alle 19, nella Sala delle Vetrate in piazza Madonna della Neve, all'interno del complesso de Le Murate.

La partecipazione è gratuita ed è consentito portare ogni tipo di oggetto, fino ad un massimo di 15 pezzi a persona, rientrante nelle seguenti categorie merceologiche:

a) abbigliamento e calzature
b) accessori e bigiotteria
c) libri
d) giocattoli, videogames, cd, dvd (solo originali)
e) piccoli elettrodomestici e telefonia
f) oggettistica per la casa

Per ogni capo accettato verrà consegnato uno scec, moneta virtuale valida come "moneta di scambio".
A partire dall'11 gennaio sarà possibile consegnare gli oggetti destinati al baratto presso lo sportello EcoEquo, previo contatto telefonico con gli operatori. In alternativa gli oggetti da barattare possono essere consegnati agli stand il 16 gennaio entro 2 ore dalla conclusione della manifestazione.

Per maggiori informazioni: www.edfirenze.eu  - sportelloecoequo@comune.fi.it

M.V.