Città di Firenze
Home > Webzine > ''Estate al centro del mondo'': aperto il bando per la rassegna di eventi al Quartiere 1
martedì 23 aprile 2024

''Estate al centro del mondo'': aperto il bando per la rassegna di eventi al Quartiere 1

08-01-2016
La Commissione Cultura del Quartiere 1 centro storico Firenze organizza, per l'estate 2016, la rassegna di eventi culturali "Estate al Centro del Mondo". Firenze si sta infatti connotando sempre più come una città multiculturale, poichè i cittadini che la abitano oggi provengono da varie parti del mondo. 

La conoscenza e la condivisione dei diversi bagagli culturali è diventato perciò un elemento fondamentale per la socializzazione ed è in questo contesto che la Commissione cultura del Q1 invita le Associazioni a proporre progetti di matrice culturale, che dovranno interessare tutte le declinazioni delle arti e dello spettacolo e che abbiano come elemento cardine la multiculturalità in tutte le sue forme ed espressioni; le iniziative avranno lo scopo di far conoscere e vivere ai cittadini piccole piazze caratteristiche e luoghi insoliti del Q1. 

Le Associazioni che vorranno partecipare alla realizzazione di tali iniziative potranno presentare il proprio progetto che dovrà contenere le tematiche in riferimento al titolo della rassegna, gli eventi proposti dovranno essere ad alto livello qualitativo e a titolo gratuito per i cittadini. Gli eventi da proporre dovranno essere indirizzati ad una ampia fascia di età, tra cui l’organizzazione di iniziative per bambini, giovani, adulti e anziani. Il periodo di realizzazione per questa rassegna di eventi avrà inizio con decorrenza dal mese di giugno fino a tutto settembre 2016: si invitano pertanto le associazioni che intendono partecipare, a presentare progetti che siano realizzabili anche per più date nel corso dei mesi indicati nel presente avviso.

Coloro che intendano partecipare dovranno inviare per posta, per mail oppure consegnare a mano i loro progetti presso la sede del Quartiere 1, inderogabilmente entro il 31 Marzo 2016.
Il progetto dovrà contenere i seguenti dati:
1) presentazione del progetto e per quale fascia di età si intende proporlo, la durata degli eventi che si intende presentare, gli orari, il luogo di eventuale realizzazione e le date dei giorni scelti
2) Il progetto, redatto su carta intestata dell’associazione, dovrà contenere l’indicazione dei costi e se la cifra richiesta è con applicazione, esente o fuori campo IVA.

Intestazione: Presidente del Consiglio di Quartiere 1 - Presidente della Commissione Cultura del Q.1
Indirizzo: Piazza Santa Croce n.1 – 50122 Firenze
Mail: quartiere1@comune.fi.it 

Per maggiori informazioni: Ufficio Cultura 055.2767616 - q1.comune.fi.it

AT