Città di Firenze
Home > Webzine > ''Blogs & Crafts'': il contest per blogger e giovani artigiani
sabato 20 aprile 2024

''Blogs & Crafts'': il contest per blogger e giovani artigiani

20-01-2016

Artigianato e Palazzo, la mostra annuale dedicata alle eccellenze artigiane e agli antichi mestieri al Giardino Corsini, offre una nuova occasione di farsi conoscere ai giovani che hanno scelto di dedicarsi alle lavorazioni artigianali, lanciando la III edizione del concorso "Blogs & Crafts" i giovani artigiani e il web.
Un'iniziativa che vuole sostenere le nuove generazioni di artigiani e aumentarne la visibilità sul web e sui Social Media, per un connubio produttivo tra “saper fare” e “saper comunicare”.

Fino al 4 marzo è possibile inviare le domande di partecipazione, tra cui saranno selezionati 10 artigiani under 35 che dal 12 al 15 maggio 2016, in occasione della XXII edizione di Artigianato e Palazzo, parteciperanno gratuitamente in un'area a loro dedicata all'interno del Giardino Corsini di Firenze.

Per descrivere, filmare e ritrarre il loro lavoro saranno scelti i migliori blogger, esperti di artigianato, lifestyle, moda, turismo e cultura, che racconteranno live blogging tutti gli eventi e le novità della Mostra 2016, gli eccellenti maestri artigiani che offriranno ai visitatori dimostrazioni dal vivo della loro abilità, e lo spirito di Artigianato e Palazzo, manifestazione che da oltre venti anni promuove in Italia e nel mondo il valore e la qualità del fatto a mano.
Per i blogger il termine per l'invio delle domande di iscrizione è il 18 marzo 2016.

Novità di quest'anno il “Premio SOURCE” in collaborazione con l'associazione culturale Altrove, che organizza l’omonima Mostra internazionale dedicata al design autoprodotto.
Uno dei 10 artigiani under 35 che parteciperà a "Blogs & Crafts" sarà invitato ad esporre alla prossima IV edizione di “Source”, che si terrà nel settembre 2016 a Firenze e offrirà una panoramica dei più talentuosi designer italiani e stranieri.

I moduli di partecipazione sono scaricabili su:
www.artigianatoepalazzo.it/blogs-crafts-2016-bando/