Città di Firenze
Home > Webzine > Chalet Fontana: il programma 2016 su salute, clima e alimentazione
giovedì 28 marzo 2024

Chalet Fontana: il programma 2016 su salute, clima e alimentazione

14-02-2016
Parte il nuovo programma della stagione 2016 dello Chalet Fontana che, forte del successo ottenuto nei mesi scorsi ripropone un ciclo di appuntamenti secondo due percorsi tematici di grande attualità "Ambiente e spiritualità" e "Benessere della persona".
Come di consueto, gli incontri si svolgono nell'accogliente sala "Ottone Rosai". Alcuni degli incontri in programma sono realizzati in collaborazione con l'Associazione Consonanze di Firenze.

I percorsi previsti duranti gli incontri si terranno nei seguenti giorni:
Il primo percorso sul benessere della Persona si terrà domenica 14 febbraio 2016 alle ore 18.00: verranno affrontati temi come la consapevolezza, la salute e la felicità. Interverrà il prof. Enrico Cheli e Cristina Antoniazzi, psicologi e docenti presso l'Università di Siena e il Graduate Institute of Connecticut (USA).

Giovedì 25 febbraio 2016 alle ore 19.00 è previsto il percorso Ambiente: Il professor Ugo Bardi, docente del dipartimento Scienza della Terra all'Università di Firenze e la giornalista Silvia Pieraccini del Sole 24 ore interverranno per parlare di "Clima e Ambiente: il 2016 sarà l'anno che cambierà tutto?"

Giovedì 3 marzo 2016 alle ore 19.00 la prof. Carlotta Kliemann Fonzi, docente di Storia del Cinema alla Syracuse University di Firenze porterà avanti il percorso Benessere della Persona. L'appuntamento "Lamore vien mangiando – Il cibo come Eros e Thanatos nel cinema" è in collaborazione con l'Associazione Consonanze.

Mercoledì 16 marzo 2016 alle ore 19.00 ci sarà il secondo appuntamento in collaborazione con l'Associazione Consonanze del ciclo sul benessere della persona: la Dr.sa Cristina Grossi parlerà di "Pediatria e non solo tra omeopatia floriterapia di Bach e medicina convenzionale una grande opportunità".

Per maggiori informazioni: www.chalet-fontana.it 

G.A.