Città di Firenze
Home > Webzine > Studenti del Conservatorio al workshop internazionale di Kassel
venerdì 29 marzo 2024

Studenti del Conservatorio al workshop internazionale di Kassel

17-02-2016
Quattro studenti del Conservatorio Luigi Cherubini parteciperanno, l'ottobre prossimo a Kassel, ad un workshop di una settimana dal titolo 'How do we want to live? Shaping our future together'.
Lo ha annunciato l'assessore alle relazioni internazionali Nicoletta Mantovani che questa mattina ha incontrato il console generale di Germania a Milano, Jutta Wolke e la console onoraria di Firenze Renate Wendt.

"È stata l’occasione per parlare delle attività che stiamo portando avanti con impegno ed entusiasmo con le città gemelle di Dresda e Kassel. Le nostre relazioni con Dresda sono intense – ha aggiunto l'assessore Mantovani, che il 12 febbraio 2015 ha partecipato alla commemorazione del 70° anniversario della distruzione della città – e vedranno la partecipazione di Firenze per anniversario della fondazione della Kreuzkirche la più importante chiesa Luterana di questa città. Abbiamo deciso di chiedere ai pastori luterani Franziska Mueller e Friedman Glaser di rappresentare la nostra città. Ancora una volta Firenze sarà il simbolo del dialogo interreligioso. Proprio per questo ho chiesto la collaborazione del consolato nell'organizzare un convegno nel 2017 per il 500° anniversario della Riforma di Martin Lutero che ebbe luogo il 31 ottobre 1517. Importante – ha concluso la Mantovani – è anche la collaborazione che stiamo dando alla città di Kassel, quando ad ottobre prossimo invieremo quattro studenti del Conservatorio Luigi Cherubini per partecipare ad uno workshop dove, attraverso la musica e l’arte, i giovani presenti racconteranno la loro visione del futuro".

Per info: www.comune.fi.it 

M.V.