Città di Firenze
Home > Webzine > Una merenda in bicicletta con greenApes in occasione di ''M'illumino di meno''
mercoledì 24 aprile 2024

Una merenda in bicicletta con greenApes in occasione di ''M'illumino di meno''

18-02-2016
Una merenda vegana in bicicletta, organizzata da greenApes, il social network dedicato alla sostenibilità ambientale, che premia chi vive green: è l'evento che si terrà giovedi 18 febbraio alle ore 17.30 in piazza dei Ciompi a Firenze. La manifestazione è in occasione di "M'illumino di Meno", la campagna pensata per far riflettere sui temi della mobilità sostenibile e del risparmio energetico, promossa dalla trasmissione radiofonica "Caterpillar" di Rai Radio2, di cui sarà presente un inviato per fare collegamenti in diretta (http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/).

Nel corso dell'iniziativa, a cui parteciperà anche Andrea Vannucci, assessore allo sport del Comune di Firenze, si parlerà di ecosostenibilità e di pratiche virtuose, mentre si assaggeranno dolci e bio-centrifugati di Universo Vegano, tra i tanti partner di greenApes (via Pietrapiana 47 r).

Per partecipare all'evento, bisogna prenotare la propria merenda su eventbrite all'indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-catermerenda-con-greenapes-21627587697.
Se si partecipa in bici, il costo è di 5 euro, altrimenti 10 euro. Siccome con greenApes, postando le proprie azioni virtuose, si guadagno punti (BankoNuts) da spendere in attività aderenti al progetto, l'aperitivo sarà offerto ai primi 20 utenti che se lo aggiudicheranno con 50 BankoNuts, direttamente nella sezione premi della app, che è scaricabile gratuitamente per Ios e Android.

Nel corso dell'evento, infine, saranno distribuiti gadget in omaggio e coupon per i nuovi utenti con punti premio. Come si guadagnano i BankoNuts? Postando le proprie azioni "green" come andare in bici o in autobus, mangiare vegetariano o vegano, utilizzare prodotti naturali, scegliere abiti di seconda mano. I punti sono spendibili con i partner del progetto (nazionali e locali).

Per ulteriori informazioni www.greeenapes.com