Città di Firenze
Home > Webzine > 16a edizione del Concorso Internazionale ''danzAfirenze''
venerdì 19 aprile 2024

16a edizione del Concorso Internazionale ''danzAfirenze''

15-03-2016
Il Concorso "danzAfirenze" conferma il suo grande successo con la 16a edizione, un appuntamento Internazionale imperdibile per giovani danzatori, artisti emergenti e scuole di danza.
Con la direzione artistica di Rosanna Brocanello e Daniel Tinazzi il Concorso è divenuto una manifestazione di grande qualità e, grazie alla Giuria d’eccezione e all’assegnazione di borse di studio offerte dalle migliori scuole e compagnie di fama internazionale, rappresenta un’occasione unica per il futuro dei giovani artisti.
Il Concorso di Firenze, con tre tappe in altrettanti teatri d’Italia (ogni tappa è un concorso autonomo con premiazione e assegnazione di borse di studio), anno dopo anno ha visto crescere la partecipazione di ballerini e coreografi provenienti da tutto il mondo. Una vetrina d’eccellenza per i giovani che vogliono avvicinarsi al professionismo e per i coreografi che intendono promuovere il proprio lavoro.
Da quest’anno, nell’ambito di importanti manifestazioni internazionali, saranno selezionate le migliori coreografie e gli elementi più meritevoli che potranno partecipare alle tappe del concorso e accedere alla finale.

La Giuria sarà presieduta da esperti qualificati nelle varie discipline della danza, scelti tra insegnanti, coreografi e danzatori di chiara fama internazionale. La Giuria, con attenta valutazione di merito sulle capacità tecniche, interpretative e coreografiche dimostrate dai concorrenti, stabilirà i vincitori o la non attribuzione di uno o più premi della 16ª edizione del Concorso.

Per informazioni e regolamento: www.opusballet.it