Città di Firenze
Home > Webzine > Lega Pallavolo Uisp, al via il torneo ''Tommasino Bacciotti''
giovedì 28 marzo 2024

Lega Pallavolo Uisp, al via il torneo ''Tommasino Bacciotti''

25-03-2016
Il torneo Tommasino Bacciotti taglia il traguardo della decima edizione. La manifestazione organizzata dalla Lega Pallavolo Uisp si svolgerà venerdì 25 e sabato 26 marzo presso le palestre Vamba-Verdi-Rosai-Palamattioli. Benefiche le finalità dell'iniziativa dato che le quote delle iscrizioni saranno devolute interamente alla Fondazione per la ricerca e l’aiuto alle famiglie con ragazzi affetti da gravi malattie.
Le categorie in campo sono Under12 e Under 16. La squadra vincente si aggiudicherà il Trofeo il Brindellone, trofeo che sarà assegnato definitivamente alla società che vincerà per tre volte il torneo Tommasino Bacciotti U.16. Il Brindellone è un trofeo raffigurante lo scoppio del carro realizzato alcuni anni fa da un artigiano falegname di Dicomano.
Questa edizione 2016 registra numerose iscrizioni con 7 squadre Under 12: Sorms, Montesport, New Volley Terranuova, Olimpia Poliri, VB Greve, Pol.Savinese e 29 Martiri e ben 8 squadre Under 16: Olimpia Poliri, Pol. Montaione, 29 Martiri, Pol. Savinese, Viva Volley, New Volley Terranuova, Punto Sport e VB Greve.
Il trofeo è giunto alla sua decima edizione e dal 2010 ha carattere nazionale, nelle edizioni 2012- 2013-2014-2015 si sono iscritte anche squadre di Torino e Modena.
Si svolge su impianti concessi a titolo gratuito dal comune di Firenze, in collaborazione con la Società Firenze Ovest e dall’anno scorso con la Società Olimpia Poliri.
La Finale è in programma sabato 26 presso il Palamattioli ed a seguire ci saranno tutte le premiazioni (ore 12,30 circa) alle quali interverranno l’assessore allo sport Andrea Vannucci, il Presidente del Q5 Cristiano Balli e Paolo Bacciotti per la Fondazione omonima.

Per informazioni: www.uispfirenze.it