Home > Webzine > Scambi di Stagione: riuso e riciclo protagonisti a Le Murate
martedì 16 aprile 2024

Scambi di Stagione: riuso e riciclo protagonisti a Le Murate

09-04-2016

Dopo il successo di gennaio, torna "Scambi di Stagione", la manifestazione organizzata dagli uffici comunali Europe Direct Firenze e Sportello EcoEquo per promuovere la cultura del riuso e del riciclo. Il nuovo appuntamento è previsto sabato 9 aprile, dalle ore 14 alle 19, nella Sala Wanda Pasquini (ex Sala delle Vetrate) in piazza Madonna della Neve, all'interno del complesso Le Murate.

La partecipazione è gratuita ed è consentito portare ogni tipo di oggetto, fino ad un massimo di 15 pezzi a persona, rientrante nelle seguenti categorie merceologiche:

a) abbigliamento e calzature
b) accessori e bigiotteria
c) libri
d) giocattoli, videogames, cd, dvd (solo originali)
e) oggettistica per la casa

Per ogni oggetto accettato verrà consegnato uno SCEC, moneta virtuale valida come “moneta di scambio”.

A partire dal 4 aprile sarà possibile consegnare gli oggetti destinati al baratto presso lo sportello EcoEquo, previo contatto telefonico  con gli operatori. In alternativa gli oggetti da barattare possono essere consegnati agli stand il 9 aprile entro 2 ore dalla conclusione della manifestazione.

Prossimi appuntamenti: sabato 18 giugno e sabato 10 settembre 2016.

Per maggiori informazioni: www.edfirenze.eu  - sportelloecoequo@comune.fi.it