Città di Firenze
Home > Webzine > Major Cities of Europe: Firenze Città del Rinascimento nell'Era Digitale
venerdì 29 marzo 2024

Major Cities of Europe: Firenze Città del Rinascimento nell'Era Digitale

30-05-2016
Da lunedì 30 maggio a mercoledì 1 giugno 2016 si terrà a Firenze la conferenza annuale della rete Major Cities of Europe. Sarà un viaggio alla scoperta di cosa significhi Città del Rinascimento nell'Era Digitale. Inizierà con l'esplorazione di esperienze in corso di sviluppo, si snoderà attraverso casi pilota ed implementazioni tecnologiche e si concluderà con un'occhiata a cosa potrà riservare il futuro.

Major Cities of Europe è una organizzazione il cui obiettivo è quello di massimizzare il valore realizzato dall'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nella gestione delle autorità pubbliche a livello di governo sub-nazionale in Europa e nella sfera europea di influenza. L'iscrizione è aperta alle organizzazioni di governo locali, alle istituzioni accademiche e no-profit che condividono, supportano o vogliono contribuire all'obiettivo di cui sopra. Il coinvolgimento di organizzazioni del settore privato è incoraggiato attraverso la loro sponsorizzazione di attività specifiche.

L'evento ospiterà relatori da diverse città europee, insieme ad esperti mondiali provenienti da aziende Ict e dal mondo accademico
. Al termine di ogni sessione ci saranno occasioni per domande e risposte e tavole rotonde, inoltre i partecipanti potranno approfittare dell'amichevole atmosfera per discussioni informali durante i momenti conviviali. L'obiettivo è scambiare opinioni, idee, esperienze ed imparare gli uni dagli altri.

Info: www.majorcities.eu

E.G.