Città di Firenze
Home > Webzine > TrentaVolteVolontariato: un mese di eventi dedicati al sociale a Prato
giovedì 18 aprile 2024

TrentaVolteVolontariato: un mese di eventi dedicati al sociale a Prato

25-06-2016

Raccontare con le immagini il mondo del volontariato attraverso il proprio smartphone con l’utilizzo di Instagram, il social network dedicato alla fotografia. Con questo contest, a cui sarà possibile partecipare liberamente con l'hashtag #Cesvot30VVolontariato, ha preso il via la quarta edizione di ‘TrentaVolteVolontariato’, la manifestazione promossa da Cesvot in programma nel territorio pratese fino al 25 giugno e dedicata alle tante associazioni del territorio.

La manifestazione vuole ripetere lo stesso successo delle passate edizioni per mostrare in trenta giorni il complesso e articolato mondo del volontariato con un calendario ricco di eventi che farà della provincia di Prato di nuovo la capitale del sociale.

Le migliori 3 foto che parteciperanno al contest realizzato in collaborazione con il gruppo Igers Prato, saranno premiate il 15 giugno alle ore 19.00 nel Giardino Banci Buonamici, e verranno esposte le migliori 10 nella vetrina dell'Urp Multiente di Prato, in corso Mazzoni, fino al 26 giugno.

Fra gli appuntamenti promossi da Cesvot da segnalare inoltre l'incontro in programma il 15 giugno alle 17.30 "Il volontariato pratese: dati, attività e tendenze" con Andrea Salvini, sociologo dell'Università di Pisa, esperto di terzo settore e autore del report sul volontariato toscano promosso ogni due anni da Cesvot.

Il 25 giugno, invece, un'iniziativa tutta dedicata ai giovani. Alle ore 16.00 all'Officina Giovani stand, laboratori, esercitazioni di pronto soccorso e protezione civile e poi dibattiti e incontri a cura delle associazioni del territorio. E poi apertivi e musica con band pratesi.

Nel complesso in questa edizione sono in programma 40 eventi  e oltre 20 associazioni coinvolte.

Info: www.cesvot.it