Home > Webzine > Prezzi: a Firenze prodotti sconto 20%
venerdì 29 marzo 2024

Prezzi: a Firenze prodotti sconto 20%

03-05-2004

Per tre mesi a Firenze prezzi ridotti del 20%, su un pacchetto di prodotti in macellerie, pescherie e negozi di ortofrutta. Sono 302 gli esercizi commerciali che a nel capoluogo toscano hanno aderito all'operazione "Prezzo Fresco". Una iniziativa del comune e delle associazioni del commercio e dei consumatori per combattere l'aumento dei prezzi ed arginare la crescita dell'inflazione. L'iniziativa "Firenze Prezzo Fresco" si è allargata anche ai comuni di Calenzano e Scandicci.

Ai commercianti che hanno sottoscritto la scheda di adesione all'iniziativa è stata fornita una lavagnetta da applicare ben visibile all'ingresso dell'esercizio, servirà ad informare i clienti sui prodotti in promozione. I prodotti in promozione per la settimana dal 17 al 22 maggio sono: arance valencia, mele golden, pere conference, cetrioli, insalata romana, piselli, petti di pollo, spezzatino di vitellone, prosciutto cotto, salmone a taglio, seppie bianche, trote, trote salmonate, orate allevamento, vongole veraci medie. "L'iniziativa -ha detto l'assessore alle attività produttive Francesco Colonna- che avrà una durata sperimentale di tre mesi ma che auspichiamo diventi permanente, è nata su desiderio del sindaco Domenici con l'obiettivo di 'raffreddare' il tasso di inflazione, peraltro già più bassa a Firenze, con l'1.9%, contro il 2.5% della media nazionale. In due settimane hanno aderito all'iniziativa 198 ortolani, 165 macellerie e 42 pescherie, per un totale di 405 esercizi commerciali".