Città di Firenze
Home > Webzine > Confcooperative: proroga bando di servizio civile per 141 volontari in Toscana
venerdì 29 marzo 2024

Confcooperative: proroga bando di servizio civile per 141 volontari in Toscana

07-06-2016

Prorogato a venerdì 8 luglio, alle ore 14.00, il termine di presentazione delle domande di servizio civile  per rientrare nei 141 posti  riservati a tutti i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 28 anni grazie a 5 progetti promossi da Confcooperative Toscana.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------

141 posti di servizio civile riservati a tutti i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 28 anni grazie a 5 progetti promossi da Federsolidarietà-Confcooperative Toscana e dedicati in particolare all’aiuto agli anziani, al sostegno ai portatori di handicap, all’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati, a minori e giovani  e al trasporto di emergenza e socio-sanitario
.

Confcooperative — Federsolidarietà Toscana, per il tramite delle cooperative sociali e delle imprese sociali aderenti e in collaborazione con le Unioni Territoriali di Confcooperative, realizza progetti che, attraverso un percorso formativo personalizzato, possono diventare un importante momento di crescita personale e trasformarsi anche in un’esperienza utile per la propria formazione professionale. Per i volontari, il servizio civile può essere un’esperienza significativa di conoscenza, sperimentazione, scambio, educazione e formazione ai valori della solidarietà, della nonviolenza, della promozione umana e integrazione sociale, della cultura del lavoro. Per la cooperativa, invece, il volontario può rappresentare un contributo di novità, confronto, stimolo e può essere una porta aperta verso i “cooperatori del domani”.

La domanda può essere presentata entro venerdì 8 luglio da tutti i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 28 anni in possesso dei requisiti previsti dal bando. Chi sceglierà i progetti proposti da Confcooperative - Federsolidarietà Toscana avrà la possibilità di individuare il settore che più lo interessa.  La paga mensile è di Euro 433,80 netti ed è erogata direttamente dall'Ufficio Nazionale per il Servizio Civile. La durata del servizio è di 12 mesi e l'impegno settimanale previsto è di 30 ore.

La domanda deve essere presentata a
Confcooperative Toscana, Via Vasco de Gama, 25 Firenze
Orario: dal lunedì al giovedì 9-13.30 e 14.30-17.30, venerdì 9.00-13.30

E’ necessario consegnare la domanda a mano o inviarla per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno - NON FA FEDE IL TIMBRO POSTALE DI INVIO - o tramite PEC di cui è titolare l’interessato – FANNO FEDE DATA E ORARIO DI RICEZIONE DEL SERVER PER LE DOMANDE VIA PEC.
 
Informazioni:
Confcooperative Toscana, Servizio Civile, Via Vasco de Gama, 25 Firenze
tel.055 3905600 fax 055 4476683
www.toscana.confcooperative.it - e-mail serviziocivile.toscana@confcooperative.it