Home > Webzine > Estate al Quartiere 5: al via le iniziative culturali
venerdì 29 marzo 2024

Estate al Quartiere 5: al via le iniziative culturali

14-06-2016

A Villa Pallini, al giardino dell'Orticoltura e all'Oratorio della chiesa di San Michele a Castello nel mese di giugno prendono il via le iniziative culturali del Quartiere 5 del Comune di Firenze.
Come ogni anno, gli eventi sono rivolti sia agli adulti che ai ragazzi e si articolano in cicli, prevalentemente per genere di attività.
- Estate a Villa Pallini. A partire da martedì 14 giugno il Quartiere, dopo i positivi riscontri dello scorso anno, ha perfezionato una proposta culturale rivolta a tutti i cittadini per trascorrere sei serate estive alla sede del Centro Civico.
Il programma, che vede coinvolte realtà del territorio che operano in settori specifici (musica, teatro), è il risultato di un continuo impegno nel proporre iniziative culturali diffuse sul territorio e vuole inoltre offrire l’occasione di far conoscere alle persone la sede di Villa Pallini che, nelle serate sei serate sarà aperta dalle ore 20.45.
- Letture animate per i più piccoli proposte dall’associazione Fantulin, in orario pomeridiano, presso il giardino dell’Orticoltura, via Vittorio Emanuele II/via Bolognese
- Visite guidate a cura dell’associazione Akropolis, in orario antimeridiano, per conoscere tutta una serie di luoghi significativi della città
- Concerti estivi a cura dell'associazione Agimus, confermando ancora una volta la collaborazione nel proporre alla cittadinanza i concerti dei giovani musicisti dell'associazione. Quest’anno, oltre che presso l’Oratorio della chiesa di San Michele a Castello (1-6-8 luglio ore 21.00), i concerti si terranno anche al giardino dell’Orticoltura (13-20-27 luglio ore 21.00).

Info: www.comune.fi.it