Home > Webzine > Banco Alimentare della Toscana: nuovo magazzino a Firenze
giovedì 25 aprile 2024

Banco Alimentare della Toscana: nuovo magazzino a Firenze

24-09-2016

Sabato 24 Settembre sarà una giornata molto importante per il Banco Alimentare della Toscana: non solo si ripercorreranno i venti anni di attività del Banco nella nostra regione ma nell’occasione si festeggerà anche il trasferimento nel nuovo magazzino. “Si tratta di una nuova grande, anzi grandissima sfida per noi – spiega il presidente del Banco Alimentare della Toscana, Leonardo Carrai – perché ci siamo spostati in una struttura davvero impegnativa ma con potenzialità enormi, che richiede un impegno straordinario a tutti coloro che quotidianamente portano avanti la battaglia contro lo spreco e il recupero di cibo”.

La nuova struttura si trova all’interno del Centro Alimentare Polivalente Mercafir a Firenze, con accesso da via dell’Olmatello a Firenze. E sebbene sia già operativa da alcune settimane, quella di sabato sarà l’occasione per inaugurarla in maniera ufficiale attraverso un vero e proprio evento chiamato “Oltre lo scarto, 1996-2016: vent’anni di carità del Banco Alimentare della Toscana”. Fin dalle 10.00 saranno presenti le istituzioni regionali e cittadine ma non si tratterà di un semplice taglio del nastro: “la nostra volontà – ha precisato Carrai – è quella di riflettere insieme su questi venti anni, su quello che è stato fatto e facciamo quotidianamente, sia noi in Toscana che a livello nazionale. E al tempo stesso troveremo nuovi stimoli per un futuro sempre più impegnativo dove la richiesta di cibo ed aiuti continua, purtroppo, ad aumentare”.

Per maggiori informazioni: www.bancoalimentare.it