Home > Webzine > Serata di gala a favore dell'Associazione Tumori Toscana all'Opera di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Serata di gala a favore dell'Associazione Tumori Toscana all'Opera di Firenze

18-11-2016

Le più celebri arie d'opera per la voce solista del soprano Letizia Dei accompagnata al piano da Chiara Saccone. Queste le splendide musiche che allieteranno gli ospiti di "All'Opera per l'A.T.T.", serata di gala con cena e musica organizzata presso il Foyer dell'Opera di Firenze, venerdì 18 Novembre alle ore 20.00, dall'Associazione Tumori Toscana A.T.T.

Un'occasione di incontro all'insegna della cultura e della solidarietà finalizzata a raccogliere fondi per l'inserimento di un nuovo medico nello staff A.T.T. in modo da supplire tempestivamente alle sempre più numerose richieste di assistenza che solo nel 2015 hanno raggiunto quota 1.200.

“Grazie all’impareggiabile impegno dei nostri volontari – commenta il Presidente dell'A.T.T. Giuseppe Spinelli - si rinnova questo appuntamento ormai abituale che quest’anno abbiamo voluto intitolare “All’Opera per l’A.T.T”, giocando sul doppio significato”.  “In queste occasioni – prosegue – è importante sentire lo slancio di affetto e solidarietà che accomuna tutti coloro che aiutano l’Associazione”.

Sono particolarmente felice- conclude il Dottor Spinelli – che questa edizione possa essere ospitata in un teatro così bello e importante come l’Opera di Firenze e siamo orgogliosi che questo nostro evento possa essere l’occasione per valorizzare il binomio musica e solidarietà, affidando alla musica il ruolo di trasmettere valori universali e di renderci più sensibili.”

La serata, patrocinata dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze, sarà presentata da Serena Magnanensi, giornalista Rai e vedrà l’intervento di autorità cittadine, esponenti del mondo dell’imprenditoria e rappresentanti di note famiglie fiorentine e toscane.

Info: www.associazionetumoritoscana.it