Home > Webzine > ''Progetto F.I.O.'': partecipa ai focus group e candidati ai tirocini retribuiti
venerdì 29 marzo 2024

09-11-2016

Hai meno di 35 anni e risiedi o sei domiciliato a Firenze o in Provincia? Sei interessato a dare il tuo contributo per concorrere a progettare nuovi scenari e nuovi servizi per sostenere la creatività giovanile? Vuoi candidarti ad uno dei 15 tirocini formativi retribuiti previsti dal progetto F.I.O. Future, Innovation, Opportunities coordinato dal Comune di Firenze e sostenuto da ANCI? Partecipa ad uno dei focus group con apericena!
Vai alla pagina Eventbrite, seleziona la data che preferisci ed iscriviti gratuitamente:

Future, Innovation and Opportunities (F.I.O.) è un progetto che vede il Comune di Firenze impegnato nell’esplorazione dei bisogni dei giovani rispetto a cultura e creatività, offrendo loro l’opportunità di cimentarsi nella promozione e nel sostegno alla creatività giovanile raccogliendo proposte e progetti da sviluppare su questi temi nei prossimi anni.
Il progetto F.I.O. si articolerà in due momenti distinti il primo dei quali - orientato all’ascolto delle proposte e dei bisogni dei giovani finalizzati a esprimere i loro talenti - si baserà su tre incontri consecutivi , i focus group, a cui parteciperanno ogni volta fino a 35 persone. Durante i lavori, a tutti partecipanti sarà offerta un'apericena.
Il secondo incontro, ovvero l’Open Space Technology (O.S.T.) sarà orientato alla elaborazione di proposte concrete future.
La partecipazione al progetto è gratuita e aperta a giovani che non abbiano superato i 35 anni di età purché residenti o domiciliati a Firenze e Provincia.
Coloro che parteciperanno ad un focus group e all’Open Space Technology potranno concorrere ad una selezione indetta dal Comune di Firenze per lo svolgimento di 15 tirocini retribuiti di tre mesi.

Per maggiori informazioni e contatti, vi consigliamo di visitare il sito del progetto: http://fio.comune.fi.it/