Città di Firenze
Home > Webzine > ''Cinderella Love’s Meyer'': asta benefica in favore dell'Ospedale Pediatrico Meyer
martedì 16 aprile 2024

''Cinderella Love’s Meyer'': asta benefica in favore dell'Ospedale Pediatrico Meyer

10-11-2016
L’asta benefica denominata “Cinderella Love’s Meyer” si svolgerà su eBay e avrà la durata di dieci giorni; a curare l’asta sarà direttamente la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, a cui è destinato l’intero ricavato della vendita della bambola Mattel Cinderella Godmother autografata dall’attrice HELENA BONHAM CARTER interprete del personaggio.

BAMBOLA DA COLLEZIONE - La bambola Cinderella Fairy Godmather  Collector Mattel Disney CGT59 è la riproduzione fedele della Fata Smemorina tratta dal film Cinderella del 2015 (Walt Disney Pictures, regia di Kenneth Branagh) interpretata proprio dall’attrice Helena Bonham Carter. La confezione è nuova, sigillata e in condizioni perfette (misure 7 x 23 x 32,5)

HELENA BONHAM CARTER - La famosa attrice ha autografato la Bambola il 16 agosto 2016, durante la sua ultima visita al negozio Dreoni Giocattoli, esercizio storico della città di Firenze. Laura e Silvia Dreoni, titolari del negozio, hanno deciso di mettere all’asta tra collezionisti la bambola con la firma originale e di devolvere l’intero ricavato alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze. L’attrice britannica vanta una carriera ultra trentennale di successi ed è stata candidata più volte all’’Oscar; interprete preferita di Tim Burton ha dato volto ad alcuni dei personaggi fantastici più famosi degli ultimi anni. Al pari di Tim Burton, col quale ha avuto una lunga relazione e due figli, si reca spesso in Toscana, non mancando di fare acquisti nel negozio fiorentino di giocattoli.

FONDAZIONE MEYER - Il Meyer è un Ospedale Pediatrico. E proprio perché si dedica alla cura e al benessere dei bambini, è un ospedale davvero speciale. Il Meyer organizza e concepisce tutta la sua attività in funzione delle esigenze dei bambini e dei loro genitori. Così all'alta specializzazione medica e chirurgica, affianca una serie di servizi e progetti di accoglienza che permettono ai bambini di non rinunciare alla loro dimensione di gioco e di fantasia. Progetti che sono possibili grazie al supporto della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS.

NEGOZIO STORICO - Dreoni Giocattoli è uno dei negozi più grandi e suggestivi di Firenze; aperto fin dal 1923 offre un assortimento che spazia dalla prima infanzia, alla scuola, al modellismo per esperti. Oltre 1000 mq di esposizione, Dreoni è sinonimo di assortimento infinito ma soprattutto di cortesia, disponibilità, competenza e anche generosità: da generazioni la famiglia Dreoni è "al servizio" dei bambini, dei loro sogni e della loro crescita, offrendo spesso sostegno alle iniziative benefiche della propria città.

Qui le info sull’iniziativa benefica http://www.fondazionemeyer.it/cinderella_love_meyer