Città di Firenze
Home > Webzine > Sicurezza stradale: serata di educazione e prevenzione all'Otel di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Sicurezza stradale: serata di educazione e prevenzione all'Otel di Firenze

20-11-2016

Domenica 20 Novembre, dalle ore 20.00, si terrà un evento dedicato alla prevenzione, ma soprattutto all'educazione sul tema sicurezza stradale, all'Otel di Firenze (via Generale Dalla Chiesa, 9).

In occasione della "Giornata Mondiale in ricordo delle Vittime della Strada", la Croce Rossa Italiana proporrà - grazie al Comitato Locale di Firenze - una serata con lo scopo di sensibilizzare i giovani su questa importante tematica. Gli addetti della Croce Rossa intervisteranno i presenti e li coinvolgeranno in divertenti giochi ed estrazioni a sorte, con l’auspicio di ridurre i rischi connessi a comportamenti inadeguati mentre si è alla guida.

Vogliamo inserire in una serata di divertimento anche uno spunto di riflessione per i giovani - affermano gli organizzatori -. Attraverso un gioco a premi, saranno raccolti dati sulle abitudini alla guida più frequenti. Ci piacerebbe che queste iniziative sviluppassero la creazione di una coscienza individuale e collettiva capace di influire positivamente sul tessuto sociale”.

Dai questionari verrà stilato una relazione che avrà l’obiettivo di mettere in luce eventuali trend di comportamenti a rischio, e di conseguenza apportare eventuali iniziative correttive in futuro.

Info: www.otelvariete.com