Home > Webzine > Servizio Civile Regionale: bando per 44 volontari presso Avis Toscana
venerdì 29 marzo 2024

Servizio Civile Regionale: bando per 44 volontari presso Avis Toscana

16-12-2016
Il bando di Servizio Civile regionale è stato prorogato al 12 gennaio 2017. Avis Toscana, attraverso i sei progetti "PlasmAvis 2.0", offre la possibilità a 44 giovani di svolgere il Servizio Civile Regionale presso una delle 43 sedi presenti su tutto il territorio regionale.

Il progetto si pone l'obiettivo di sensibilizzare i giovani all'adozione di corretti stili di vita e alla donazione di sangue e plasma, operando presso i loro principali contesti di aggregazione, a scuola e nelle Università, in collaborazione con Ufficio scolastico regionale per la Toscana e DSU Toscana – Azienda Regionale per Il Diritto allo Studio Universitario della Toscana. I volontari inoltre collaboreranno durante tutto l'anno di servizio nella gestione quotidiana delle attività della sede prescelta, in affiancamento al personale dipendente e/o volontario.

I requisiti di accesso al bando, la modalità di inoltro della domanda di ammissione e i documenti necessari per presentarla sono disponibili sul sito di Avis Toscana http://www.avis.it/toscana/usr_view.php?ID_SEZIONE=7&ID=20143&is_funz=1 .

Per info: tel. 800/261580 o 055/2398624