Città di Firenze
Home > Webzine > ''Firenze per l'Umbria'', Zubin Mehta in concerto al Mandela Forum
giovedì 28 marzo 2024

''Firenze per l'Umbria'', Zubin Mehta in concerto al Mandela Forum

14-12-2016
Il concerto dell'Orchestra e Coro del Maggio Musicale Fiorentino, diretto da Zubin Mehta, previsto per il 14 dicembre alle 20, è stato cancellato a causa di improvvisi problemi tecnici della struttura dove avrebbe dovuto aver luogo, il Mandela Forum.

Mercoledì 14 dicembre
, ore 20.00, al Nelson Mandela Forum, in Piazza Enrico Berlinguer a Firenze, si terrà "Firenze per l'Umbria". A dirigere il concerto, in sostegno dell'arte ferita, sarà il direttore Zubin Mehta che, insieme ai solisti Barbara Frittoli, Anna Maria Chiuri, Massimo Giordano e Carlo Colombara, proporrà al pubblico sinfonie, arie e cori del grande repertorio operistico italiano.

Il ricavato sarà totalmente destinato al progetto "Firenze per la salvezza del patrimonio artistico dell’Umbria" ideato e sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Opificio delle Pietre Dure, Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino in collaborazione col Nelson Mandela Forum, in accordo col Segretariato regionale del Mibact per l’Umbria e la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio dell’Umbria. Una task-force di giovani restauratori fiorentini diplomati dell’Opificio delle Pietre Dure, andrà in Umbria in aiuto della Soprintendenza locale per gli interventi di messa in sicurezza delle opere danneggiate dal terremoto di questa estate.

Costo biglietto: 30 euro.

Per ulteriori informazioni: www.operadifirenze.it