Città di Firenze
Home > Webzine > International Skate Awards: pattinaggio artistico al Nelson Mandela Forum di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

International Skate Awards: pattinaggio artistico al Nelson Mandela Forum di Firenze

21-01-2017
Sabato 21 e domenica 22 gennaio 2017, il Nelson Mandela Forum di Firenze (Piazza Enrico Berlinguer), tornerà ad ospitare uno degli eventi più amati dagli appassionati di sport spettacolo, l'appuntamento con i fuoriclasse degli "International Skate Awards - Pattinaggio Artistico Mondiale". L'evento, giunto ormai alla settima edizione, anche quest'anno ruoterà attorno a due spettacoli che metteranno in luce le diverse sfumature di uno sport fatto di tecnica raffinatissima, velocità, acrobazia ma anche intensità interpretativa, eleganza, mimica teatrale.

Nella serata di sabato 21 gennaio (inizio ore 21) in programma le performance degli atleti Top Champions, selezionati attraverso un sondaggio on line a livello mondiale tra addetti ai lavori del settore e semplici appassionati; la giornata di domenica 22, a partire dalle 16, sarà invece dedicata al tradizionale musical con i pattini che ha sempre riscosso un grandissimo successo: il titolo dello show 2017 è ‘Latinoamericana’. Anche quest’anno saranno numerose le società del pattinaggio toscano che parteciperanno ad alcuni quadri coreografici a supporto delle performance dei campioni. Durante le due giornate, inoltre, vi sarà uno stage di perfezionamento tecnico per oltre 400 giovani atleti provenienti da tutto il mondo che si alleneranno nelle piste fiorentine di Novoli e Oltrarno diventando a loro volta protagonisti dello spettacolo.

Programma:

"TOP CHAMPIONS SKATE AWARDS" | 21 gennaio 2017 - h. 21.00
I fuoriclasse del pattinaggio artistico mondiale in una straordinaria gara-spettacolo con le performance dei vincitori degli "Awards" per la stagione 2016.

"LATINOAMERICANA" - THE MUSICAL | 22 gennaio 2017 - h.16.00
Per questa disciplina ai confini tra sport e spettacolo il musical sui pattini è un appuntamento assolutamente da non perdere: i migliori artisti pattinano, recitano e cantano con musica dal vivo, scenografie di grande impatto, perfomers di altre discipline e ospiti prestigiosi come Lola Ponce e Giò Di Tonno reduci dai successi di "Notre Dame de Paris" .

Biglietti: 23 euro.

Info: www.boxol.it - www.skate-power.it