Home > Webzine > Torna la corsa non competitiva ''Firenze-Fiesole-Firenze''
martedì 23 aprile 2024

Torna la corsa non competitiva ''Firenze-Fiesole-Firenze''

18-12-2016
Domenica 18 dicembre, si rinnova l'appuntamento per tutti gli appassionati di podismo con la corsa non competitiva "Firenze-Fiesole-Firenze" giunta alla sua 37esima edizione.
Una vera e propria festa dello sport e della cultura che quest'anno assumerà anche un carattere sociale sostenendo la campagna "Ferma il bullismo" lanciata da Radio Toscana. L'obiettivo è quello di sensibilizzare sul tema, educare i ragazzi a prevenire, riconoscere e denunciare il bullismo, un fenomeno da non sottovalutare ma da affrontare a viso aperto per la sua gravità in modo deciso ed efficace.
Anche quest'anno sono previsti tre percorsi: quello da 16.5 km, quello da 6.5 km e quello da 2.5.
La partenza e l'arrivo della corsa sarà, come di consueto, allo Stadio d'Atletica “Luigi Ridolfi” in viale Manfredo Fanti 2 a Firenze. La partenza è prevista per le ore 9:00.
La “Firenze-Fisole-Firenze” è organizzata dal Comitato Provinciale AICS Firenze con il patrocinio del CONI, Comune di Firenze e Comune di Fiesole e con la collaborazione dell'Associazione Lorenzo Guarnieri ONLUS e del Quartiere 2 – Comune di Firenze.
Le iscrizioni alla corsa sono attive sul sito www.mysdam.net  al costo di €6,00 a persona. Ai primi 1500 iscritti verrà data in omaggio la t-shirt ufficiale della “Firenze-Fiesole-Firenze” e una confezione natalizia.

Info: www.aicsfirenze.net