Città di Firenze
Home > Webzine > La Junior Tim Cup all'Artemio Franchi di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

La Junior Tim Cup all'Artemio Franchi di Firenze

13-12-2016
Lunedì 12 dicembre, prima della partita tra ACF Fiorentina e U.S. Sassuolo i ragazzi della Junior Tim Cup sono scesi in campo per giocare allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

Una partita piena di entusiamo, terminata con il risultato di pareggio 6-6 e che ha visto protagoniste la squadra fiorentina della Comunità Giovanile San Michele e quella dell’Oratorio Totus Tuus di Campi Bisenzio.

A fine gara, i ragazzi hanno consegnato ai giocatori di ACF Fiorentina e U.S. Sassuolo la fascia da capitano della Junior TIM Cup per poi accompagnarli all’ingresso in campo: una vera e propria unione fra calcio professionistico ed oratoriale.

Junior TIM Cup è il torneo giovanile di calcio a 7 riservato agli Under 14, oltre a essere un progetto promosso da Lega Serie A, TIM e CSI che regala sogni ai ragazzi degli oratori.

Oltre all’aspetto puramente sportivo, la Junior TIM Cup celebra e promuove un patrimonio di valori, storie e pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM: “Il calcio è di chi lo ama”.

Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguiti sul sito www.juniortimcup.it  ed attraverso l’hashtag #juniortimcup

VM